Il decreto super green pass spiegato in 8 punti

Il decreto super green pass spiegato in 8 punti
Il Piccolo SALUTE

Ma cosa cambia in pratica e che differenza c'è con il green pass "base"?

n Green Pass formato maxi per quanto riguarda le restrizioni che negheranno ogni svago natalizio ai non vaccinati, ma mini in termini di durata, solo dal 6 al 15 gennaio.

Ecco otto novità da sapere. 1) Certificato più forte riservato solo a vaccinati e guariti. Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio il Green pass si sdoppia: ci sarà quello «rafforzato», rilasciato solo a vaccinati e guariti, e quello «base», che si ottiene anche con il tampone rapido o molecolare

Quanto basta per salvare il clou della stagione turistica invernale. (Il Piccolo)

Su altre testate

Ecco tutte le misure che entreranno in vigore. GUARDA IL VIDEO: Super green pass, obbligo vaccino per 2 mln di lavoratori LaPresse. Il 24 novembre il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il decreto per rafforzare le misure anti-Covid in vista del Natale. (Sky Tg24)

Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. (Fanpage)

Con i commensali che non soggiornano in albergo come dobbiamo comportarci, green pass base o super? E ancora: per dormire sarà sufficiente il green pass base in tutte le zone oppure fuori dalla bianca servirà il vaccino? (Sardegna Reporter)

Super Green pass pubblicato in Gazzetta: i dettagli

Lo strumento che guiderà questa nuova fase è il green pass rafforzato che, accanto all’ormai noto green pass, dividerà la popolazione tra chi può e chi non può fare determinate attività. Spostamenti vietati ai non vaccinati: cosa cambia in zona arancione. (Money.it)

Zona arancione. Con 150 casi settimanali ogni 100mila abitanti, il 30% di posti letto occupati nei reparti Covid e il 20% di posti letto occupati in terapia intensiva scatta la zona arancione. Zona bianca. (il Giornale)

Con il nuovo decreto la durata del green pass da vaccino sarà di 9 mesi anziché 12. Nelle regioni in zona bianca e gialla, la maggior parte delle attività potrà essere svolta solo dai possessori del super green pass. (Trento Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr