Il decreto super green pass spiegato in 8 punti

Il Piccolo SALUTE

Ma cosa cambia in pratica e che differenza c'è con il green pass "base"?

n Green Pass formato maxi per quanto riguarda le restrizioni che negheranno ogni svago natalizio ai non vaccinati, ma mini in termini di durata, solo dal 6 al 15 gennaio.

Ecco otto novità da sapere. 1) Certificato più forte riservato solo a vaccinati e guariti. Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio il Green pass si sdoppia: ci sarà quello «rafforzato», rilasciato solo a vaccinati e guariti, e quello «base», che si ottiene anche con il tampone rapido o molecolare

Quanto basta per salvare il clou della stagione turistica invernale. (Il Piccolo)

Su altre testate

Regole per i viaggi in Europa: novità per i viaggiatori extraeuropei. Ci sono novità anche per chi giunge da paesi extraeuropei (Money.it)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

Alberghi. Anche per soggiornare in albergo e usufruire, per chi alloggia, dei servizi di ristorazione all'interno delle strutture ricettive diventa obbligatorio avere il green pass 'base', ottenuto con tampone negativo, vaccino o guarigione. (La Nazione)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. Scarica qui tutte le regole sul green pass e green pass rafforzato per bar, ristoranti e gli altri Pubblici Esercizi!. (Redazione Jamma)

Per concludere: con il solo tampone sarà garantita la presenza al lavoro e l’accesso ai servizi essenziali. Coloro i quali potranno ottenere il Super Green Pass, detenendo le prerogative sopra citate, potranno accedere a eventi sportivi, spettacoli di vario genere, ristoranti e bar. (Sportface.it)

In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. (http://www.expartibus.it/)