La Spezia e Liguria: Consulenza e assistenza pre fattibilità Ecobonus Superbonus 110%. Tutte le news bonus e incentivi

La Gazzetta di Pistoia ECONOMIA

L’Ecobonus – Superbonus 110 % – è sempre di piu’ il tema del momento nel campo dell’edilizia: vediamo nel dettaglio in cosa consiste e i requisiti per accedervi.

STUDIO DI PRE FATTIBILITA’ ECOBONUS 2021 O SUPERBONUS 110% – SE SEI UN PROFESSIONISTA O UNA IMPRESA EDILE RIVOLTITI A AERI. AERI e A&P srl, con la propria Struttura sono specializzate nello studio di prefattibilità per il Superbonus 110% inerente ai privati

Occorre prestare attenzione perchè sembra che i privati possano usufruirne sono fino a fine 2022 – prefattibilità in Liguria info tramite sei associazione AERI. (La Gazzetta di Pistoia)

Ne parlano anche altri giornali

Inaccettabile escludere monofamiliari. Intervento ing. Fabio Vidotto, fondatore network professionisti Detrazionifacili.it. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 21 ott. Giovedì 21 ottobre 2021 - 11:54. (Agenzia askanews)

– “Bene l’intenzione del Governo di prorogare per tutto il 2023 il Superbonus al 110%, ma non comprendiamo l’ipotesi di limitare questa misura a condomini ed edifici di edilizia popolare”. (IlGiunco.net)

Dpb e Manovra 2022, si discute sulla proroga del Superbonus 110 fino al 2023 e sulla riforma delle pensioni. Il Movimento 5 Stelle mira ad estendere la misura almeno alle villette e alle abitazioni unifamiliari (News Mondo)

Quello che non si spiega è l’intenzione di fare differenze tra edifici, come la possibilità di non confermare il bonus facciate che, grazie ai minori adempimenti richiesti è una delle misure più utilizzate per il recupero del patrimonio edilizio”. (Grosseto Notizie)

La situazione delle agevolazioni fiscali per la riqualificazione immobiliare sembra destinata a cambiare significativamente con la Legge di Bilancio 2022. Per gli edifici costituiti da una singola unità immobiliare e per le unità immobiliari indipendenti pur se ubicate in un complesso condominiale, come le villette a schiera, la scadenza è il 30 giugno 2022. (Diritto.news)

Roma, 21 ottobre – Di certo positiva la notizia della proroga del Superbonus nel 2023, ma appare “incomprensibile”, quasi “anticostituzionale”, limitare il via libera alla norma fiscale solo ai condomìni, negando invece lo stesso diritto ai proprietari di immobili monofamiliari. (ZON.it)