Cna Veneto: superbonus concentra risorse su grandi città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
askanews ECONOMIA

Giovedì 21 ottobre 2021 - 13:07. Cna Veneto: superbonus concentra risorse su grandi città. De Cole: "Penalizzando i piccoli centri e hinterland". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Venezia, 21 ott.

Si consideri inoltre il tempo impiegato per arrivare alla semplificazione di queste procedure, spesso incomplete e contraddittorie, unitamente alla difficoltà di reperimento dei materiali a causa degli aumenti delle materie prime e alla difficoltà di reperire manodopera adeguatamente formata: si comprende quindi come sia ulteriore gravissimo errore sospendere il Bonus Facciate, fondamentale per eseguire interventi edilizi di restauro e riqualificazione nei centri storici nei quali il Superbonus non si può utilizzare per la presenza di vincoli vari, ad oggi sostanzialmente il solo bonus utilizzato. (askanews)

Su altri giornali

Analogamente la possibilità di chiedere lo sconto in fattura o di effettuare la cessione del credito per i primi quattro bonus è in scadenza il 31 dicembre prossimo. In effetti per i superbonus si profila la proroga della scadenza di un anno, dunque fino al 31 dicembre 2023, solo per i condomini (Diritto.news)

Commenta così Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, le notizie degli ultimi giorni, secondo le quali l’incentivo del Superbonus al 110% non sarebbe più applicabile a singole unità immobiliari ed edifici funzionalmente indipendenti. (Grosseto Notizie)

Quello che non si spiega è l’intenzione di fare differenze tra edifici, come la possibilità di non confermare il bonus facciate che, grazie ai minori adempimenti richiesti è una delle misure più utilizzate per il recupero del patrimonio edilizio”. (IlGiunco.net)

Tutto ciò è davvero incomprensibile”.“È iniziato il classico tam-tam politico, non bisogna giocare, dobbiamo dare certezza alle imprese, ai proprietari delle case, ai professionisti. Inaccettabile escludere monofamiliari. (Agenzia askanews)

“Non dobbiamo – conclude Bramerini - limitare la platea dei beneficiari del Superbonus, perché questo penalizzerebbe soprattutto le piccole e medie imprese e la grande maggioranza dei comuni italiani, che grazie alla ristrutturazione del patrimonio edilizio presente, stanno cambiando il volto dell’assetto urbano” (Maremmanews)

Il Movimento 5 Stelle mira ad estendere la misura almeno alle villette e alle abitazioni unifamiliari Dpb e Manovra 2022, si discute sulla proroga del Superbonus 110 fino al 2023 e sulla riforma delle pensioni. (News Mondo)