Arbitri, Rizzoli: 'Ci sono stati piu' errori del previsto

Tiscali.it SPORT

Appuntamenti settimanali per spiegare?

E' tanto che lavoriamo a questo progetto, quando si spiegano le cose puo' aiutare a capire dove sono gli errori.

Ci sono stati piu' errori del previsto, ma fa parte del cambiamento e bisogna metabolizzare le cose.

Lo ha detto il designatore degli arbitri di Serie A, Nicola Rizzoli, a margine del Forum Figc tra arbitri, allenatori e giocatori.

"L'arbitro e' al centro dei processi decisionali e di revisione. (Tiscali.it)

Su altri media

Carlo Ancelotti lo chiede in modo diretto al designatore Nicola Rizzoli, durante l’incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. "Se c’è un episodio controverso dentro l’area non lo può decidere il Var, ma deve essere uno strumento di supporto". (Adnkronos)

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha parlato durante l’incontro tra arbitri, allenatori e calciatori a Roma del fallo di mano. Nel corso dell’incontro AIA, tra arbitri, allenatori e capitani dei club di Serie A, ha preso la parola il designatore Nicola Rizzoli. (Juventus News 24)

Il ruolo dei capitani con gli arbitri. Rizzoli continua poi facendo chiarezza su chi è addetto dal regolamento a dialogare con l'arbitro durante la partita. Nell'ultima giornata, un esempio positivo, seppur circondato dalle proteste, è arrivato durante Lazio-Lecce, in occasione del gol annullato a Lapadula dopo l'errore dal dischetto di Babacar. (Sky Sport)

Se c'è un episodio controverso dentro l'area non lo può decidere il Var ma deve essere uno strumento di supporto". Io voglio essere sicuro al 100% che è l'arbitro che decide. (la tribuna di Treviso)

Ma ho l’impressione che in alcune partite sia il Var a decidere. Voglio essere sicuro al 100% che sia l’arbitro in campo a decidere. (La Repubblica)

In occasione dell’incontro tra società e arbitri, al quale ha preso parte anche Carlo Ancelotti, è intervenuto Nicola Rizzoli. Rizzoli prende ad esempio il tocco di mano di Manolas in occasione di Napoli-Cagliari. (CalcioNapoli1926.it)