Mercedes battuta a 135 milioni di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Una Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé del 1955 è stata battuta per il prezzo record di 135 milioni di euro a un collezionista privato» si legge in una nota

Si tratta del prezzo più alto mai pagato per un'auto, come ha specificato la stessa casa d'aste.

na Mercedes del 1955 è stata battuta per 135 milioni di euro durante un'asta da Sotheby's.

(Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

| COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi 20 Maggio, presso l’Università La Sapienza di Roma, si è brillantemente laureato in Scienze Ambientali l’amico Edoardo Germani. Edoardo ha discusso una tesi ampia e complessa dal titolo “Fitorimedio per la bonifica di siti contaminati: casi di studio per il Sin della Valle del Sacco”. (Cronache Cittadine)

La sua denominazione dell’auto deriva dal capo reparto collaudi della Mercedes, Rudolf Uhlenhaut, che decise di utilizzarla come vettura aziendale Una Mercedes 300 Slr Uhlenhaut Coup è diventata l’auto più costosa di sempre. (Forbes Italia)

Il ricavato sarà utilizzato per istituire un "Fondo Mercedes-Benz" mondiale che fornirà borse di studio e di ricerca nei settori delle scienze ambientali e della decarbonizzazione. (Ruoteclassiche)

Di questa auto ne esistono solo 2 esemplari e adesso uno di questi è nelle mani dei privati e forse non ne sapremo più niente. E' l'auto da strada più veloce al mondo in grado di raggiungere 290 km/h. (R101)

"La Uhlenhaut Coupé è una pietra miliare dello sviluppo delle auto sportive e uno degli importanti capisaldi storici del nostro marchio", ha spiegato Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione Mercedes. (Sport Fanpage)

La Mercedes venduta era uno dei due soli prototipi 300 SLR Uhlenhaut Coupé e l’altra Uhlenhaut Coupé rimarrà nella collezione del Museo, secondo quanto ha riferito la Mercedes-Benz. Le SLR Mercedes “Gullwing” - così chiamate per via delle porte che si alzano come ali ricurve - sono considerate tra le auto più desiderabili del mondo. (Il Messaggero - Motori)