Il video del TGR Leonardo è la prova che anche il covid-19 può essere stato prodotto in laboratorio | Diego Fusaro

Radio Radio SALUTE

Contrariamente a quanto diffuso da molti il virus che sta circolando in questi giorni non è lo stesso del servizio del 2015, ma è comunque la prova che il virus può essere prodotto in laboratorio.

Perché negare a priori che possa essere stato prodotto anche nel 2019-2020?

Se già qualcuno lo ha fatto nel 2015 non si capisce perché non possa essere di nuovo avvenuto anche ora.

Le centrali che diffondono a reti unificate la catechesi del verbo unico politicamente corretto seguitano da tempo a ripetere che il coronavirus non può essere nato in laboratorio. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

La tesi di un virus creato in laboratorio circola almeno da febbraio ed è stata smentita una settimana fa da uno studio di Nature Medicine, che dimostrava che l'attuale virus è di origine naturale, non artificiale. (AreaNapoli.it)

Dalla rete salta fuori un video di Tgr Leonardo del 2015 che parla di Coronavirus creato in laboratorio. Si tratta di un video del Tgr Leonardo del 2015, per la precisione del 16 novembre 2015. (Blogosfere)

A dirlo non sono le solite teoria complottiste, ma un servizio del telegiornale scientifico RAI andato in onda il 16 novembre del 2015. "I cinesi hanno creato in laboratorio un virus che potrebbe colpire l'uomo". (CityNow)

Nel video si parla, infatti, di un virus nato da pipistrelli e topi, mentre per il Covid19 tutti i ricercatori citano solo il pipistrello. “Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19”. (BaraondaNews)

Questo e’ quanto si apprende, gia’ nel 2015, da un servizio televisivo (ItaSportPress)

Ma, spiega la rivista, le caratteristiche del virus escludono la manipolazione di laboratorio come potenziale origine del SarS-CoV-2. Insmma il Sars-cov-2 non è il virus del 2015 di cui parlava TGR Leonardo. (Farodiroma)