Fallimento Wirecard: da SisalPay a Soldo, quali sono le carte inutilizzabili

Tech Fanpage ECONOMIA

I numeri forniti da SisalPay parlano di più di 325.000 carte di debito bloccate soltanto in Italia in conseguenza del fallimento, per un valore totale di più di 20 milioni di euro congelati nei conti dei proprietari.

Il blocco a cascata. La vicenda — almeno per i proprietari di carte che facevano affidamento sull'infrastruttura operata da Wirecard — ha avuto inizio intorno al mezzogiorno di venerdì, quando le autorità finanziarie tedesche hanno imposto all'azienda il blocco delle operazioni. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Ma intanto per i possessori di carte Sisalpay è un problema tangibile, ché non possono effettuare nessun pagamento, nè prelevare. Tutto è cominciatio con il fresco crack di Wirecard, colosso teutonico nel mondo dei pagamenti elettronici che ha tirato dentro tutti quelli che si appoggiavano. (Inews24)

SilsalPay: carta bloccata per Wirecard. Il problema avrebbe origine però dalla società tedesca Wirecard, alla quale SisalPay avrebbe affidato la gestione delle carte. Le scuse di SisalPay. SisalPay ha deciso quindi di rivolgersi ai propri clienti, attraverso un post sulla sua pagina Facebook ufficiale. (Notizie.it )

Venerd 26 giugno, infatti, oltre 325mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalit sono state completamente bloccate, dopo che l'autorit di vigilanza bancaria inglese aveva bloccato l'operativit di tutte le carte Wirecard a livello mondiale, a seguito del crac del colosso tedesco di tecnologie e servizi finanziari Wirecard. (Yahoo Finanza)

Cos’è Wirecard. Wirecard sostiene di avere oltre 300 mila aziende come clienti in tutto il mondo. La gestione delle carte SisalPay era affidata proprio alla Wirecard, società tedesca leader mondiale nei servizi finanziari e tecnologici finita su tutti i giornali, nelle scorse ore, per il colossale buco da 2 miliardi di dollari emerso nei suoi conti. (QuiFinanza)

Contattata da DDAY.it per avere informazioni, Sisal non ha risposto in tempo per la pubblicazione di questo articolo, I soldi disponibili sulla carta prepagata SisalPay, però, non andranno persi. (DDay.it - Digital Day)

Tra le fintech italiane anche Soldo coinvolta di Pierangelo Soldavini. Reuters. SisalPay interviene con un piano di supporto di liquidità per i propri clienti. Non è chiaro al momento quanti siano altri clienti italiani che abbiano in tasca carte prepagate emesse dalla fintech tedesca dei pagamenti. (Il Sole 24 ORE)