Contagi: la grande frenata Giù a 55, meno dei guariti Ma ancora morti e ricoveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Un rimbalzo infinito, forse qualche limite nella raccolta delle cifre, forse contagi familiari estesi agli istituti

E questo a fronte di 1061 tamponi: ben lontani dalle punte storiche ma restano tanti, tanti di più dei due giorni incrociati con Pasqua e Pasquetta.

La. di Alberto Pierini. Più guariti che contagiati: ogni tanto la storia tragica del Covid regala una finestra a sorpresa.

La calata è a picco: 55 contagi in un giorno, appena tredici in città, che negli ultimi mesi è diventata il parafulmine della pandemia. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo cittadino annuncia provvedimenti straordinari per Monreale e annuncia la richiesta dell’istituzione della zona rossa qualora i monrealesi non dovessero rispettare le prescrizioni e i casi dovessero continuare ad aumentare. (Monrealelive.it)

Nell’attesa che al sindaco Monteleone vengano comunicate gli eventuali provvedimenti di competenza da adottare, martedì prossimo, chi di dovere valuterà l’ipotesi di istituire a Carini un hub vaccinale Diffondi la notizia. (Tele Occidente)

Advertisements. Fonte Agenzia Dire. Mi appello alla collaborazione della popolazione affinché tutti seguano rigorosamente le misure anti-virus e si astengano da ogni tipo di uscita non indispensabile”, ha dichiarato il governatore Hirofumi Yoshimura in conferenza stampa. (Corriere Quotidiano)

Il numero dei decessi Covid in Italia è molto più alto rispetto ai nostri vicini di casa europei. Un numero così alto non si aveva da gennaio. (FrosinoneToday)

Non si placa l'emergenza mentre il numero dei morti continua ad aumentare. Per rispondere alla richiesta delle famiglie delle vittime, che desiderano dare una degna sepoltura ai propri cari, la città di San Paolo ha iniziato a scavare 600 tombe al giorno nel cimitero cittadino, quello di Vila Formosa, considerato il più grande del Sud America. (LaPresse)

Ecco cosa prevede la zona rossa a Monreale e in tutti i Comuni della provincia, come disposto dal Deecreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha appena firmato l’ordinanza che dispone il semi lockdown in tutti i Comuni dell’Area Metropolitana di Palermo che ha superato la soglia critica. (Monrealelive.it)