Contagi: la grande frenata Giù a 55, meno dei guariti Ma ancora morti e ricoveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Un rimbalzo infinito, forse qualche limite nella raccolta delle cifre, forse contagi familiari estesi agli istituti

E questo a fronte di 1061 tamponi: ben lontani dalle punte storiche ma restano tanti, tanti di più dei due giorni incrociati con Pasqua e Pasquetta.

La. di Alberto Pierini. Più guariti che contagiati: ogni tanto la storia tragica del Covid regala una finestra a sorpresa.

La calata è a picco: 55 contagi in un giorno, appena tredici in città, che negli ultimi mesi è diventata il parafulmine della pandemia. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri i nuovi contagi in Russia sono stati 8.672. Nelle ultime ventiquattro ore 2 delle 85 suddivisioni amministrative della federazione non sono state interessate da nuovi casi di contagio – il Circondario Autonomo dei Nenec e quello della Chukotka (Sputnik Italia)

L’ordinanza del primo cittadino. In giornata il sindaco Arcidiacono firmerà una nuova ordinanza che vieta lo stazionamento in alcune vie e piazze della città maggiormente frequentate. (Monrealelive.it)

Ecco cosa prevede la zona rossa a Monreale e in tutti i Comuni della provincia, come disposto dal Deecreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha appena firmato l’ordinanza che dispone il semi lockdown in tutti i Comuni dell’Area Metropolitana di Palermo che ha superato la soglia critica. (Monrealelive.it)

Sono 1.241 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 8 aprile, secondo i dati del bollettino anticipati dal governatore Luca Zaia. Sono 1.153 i nuovi contagi di Coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 8 aprile, anticipati dal presidente della regione Eugenio Giani su Facebook. (Cosenzachannel.it)

Se a livello nazionale la variazione percentuale dei nuovi casi e i casi attualmente positivi sono in calo, continua il rapporto, la variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sicilia e Sardegna dove l'incremento supera il 50%. (Primocanale)

Richiesta ribadita ieri sera, durante la videoconferenza in collegamento con la Prefettura di Palermo, nel corso della consueta riunione settimanale dei sindaci capidistretto sanitari. Diffondi la notizia. (Tele Occidente)