Navi dall’Ucraina, un carico di olio arriverà in Italia

Corriere della Sera ESTERI

Come ha sottolineato, non senza emozione, Papa Francesco: «Desidero salutare con soddisfazione la partenza dai porti della Ucraina delle prime navi cariche di cereali

Fino a questo inizio di agosto in cui la situazione sta cambiando (dopo i primi segnali già nelle scorse settimane).

Materie Prime alimentari Grano, prime navi dai porti ucraini: cosa cambia per quantità e prezzi di Redazione Economia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cargo e' arrivato in rada a Ravenna nella mattinata di ieri ma l'ormeggio in banchina e' avvenuto soltanto in tarda serata per via delle operazioni di un'altra nave che sono state rallentate dal maltempo. (Tiscali Notizie)

(askanews) - Già 16 navi con prodotti agricoli hanno lasciato i porti ucraini attraverso i corridoi del grano. "I lanciatori missilistici (russi) con 16 missili pronti continuano a mantenere il livello di minaccia di attacchi missilistici (ai convogli) al limite dell'alta probabilità", ha osservato Nazarov. (Tiscali Notizie)

Un dipendente si è barricato in camera: "Io da qui non me ne vado". E i pompieri scardinano la porta (il Resto del Carlino)

Milano, 13 ago. (askanews) – Dopo aver effettuato i diversi controlli sul carico risultato a norma, l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) ha dato il proprio via libera allo scarico della nave Rojen proveniente dall’Ucraina e che la notte scorsa ha attraccato nel porto di Ravenna. (Agenzia askanews)

L’ultimo raggiro architettato ai danni degli anziani è quello con la tecnica della “falsa vicina di casa”. Sulla pagina Facebook ufficiale della Questura di Frosinone è stato lanciato un nuovo allarme. (Frosinone News)

Ucraina, la nave Rojen in porto a Ravenna. 13 agosto 2022. È arrivata in porto a Ravenna nella tarda sera di venerdì, la nave Rojen con 15 mila tonnellate di semi di mais provenienti da Odessa, in Ucraina. (Liberoquotidiano.it)