Variante Delta, Salvini: «I giovani devono poter scegliere se vaccinarsi o meno»

Variante Delta, Salvini: «I giovani devono poter scegliere se vaccinarsi o meno»
Il Messaggero INTERNO

Obbligare quattordicenni è contro la scienza.

«I giovani devono potersi informare e scegliere» se vaccinarsi o meno.

«I Cts di Germania, Olanda, Belgio, irlanda e Regno Unito prevedono il vaccino per i giovani solo in presenza di altre patologie.

Quando si parla di bambini bisogna essere cauti», ha concluso Salvini

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, parlando con i cronisti a Roma (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Anche il Green Pass, d’altronde, potrebbe essere utilizzato in modo diverso a seconda della situazione epidemiologica di ogni Regione. Una situazione simile si registra anche sul green pass. (LA NOTIZIA)

Per capire cosa è accaduto e cosa ci attende nelle prossime ore. Top e Flop. (Leggi qui Salvini sceglie Frosinone per la svolta verso i moderati). (AlessioPorcu.it)

Rivolgendosi direttamente agli over 60, Salvini ha detto: “Il vaccino ti evita la terapia intensiva e la morte, nella fascia mediana 40/60 invece è una scelta che io faccio”, mentre dai 20 anni in giù, “se si guardano i numeri” Salvini ha sottolineato come le controindicazioni siano più alte del rischio Covid. (LiberoQuotidiano.it)

Salvini: 'L'allarmismo sulla variante Delta manda a picco le Borse'

Il vaccino «lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata e quindi rispetto la fila come tutti gli altri», afferma Salvini parlando con la stampa a Bologna. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo così alle polemiche di chi lo critica per non aver ancora fatto il vaccino anti Covid. (Corriere della Sera)

Entro questa settimana Salvini riceverà la prima dose di vaccino, dunque, seguendo l’esempio dei leghisti Fedriga e Giorgetti già immunizzati. Fonti della Lega citate dal Foglio riferiscono che «nei prossimi giorni» il leader del Carroccio inizierà il suo processo di immunizzazione contro il virus, nonostante le dichiarazioni fino ad ora sempre piuttosto vaghe sull’argomento. (Open)

Se invece dei dati scientifici si fa allarmismo infondato non si fa il bene dell'Italia e dell'Europa": è quanto ha detto a Orvieto il leader della Lega, Matteo Salvini. Se si torna a parlare, a metà luglio, di coprifuoco e obblighi non vanno a picco solo le Borse, ma le famiglie italiane" (Video - La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr