Titanic, le vere storie intrappolate nell'oceano

Titanic, le vere storie intrappolate nell'oceano
ilGiornale.it CULTURA E SPETTACOLO

Attraverso la storia d'amore con Jack, Rose capisce meglio chi è e cosa vuole essere: più di tutto capisce chi non vuole diventare.

Altro personaggio in vista è William Murdoch, il primo ufficiale del Titanic interpretato da Mark Lindsay

La storia d'amore, dunque, smette di essere solo un racconto sentimentale e diventa un mezzo per cercare la libertà e la propria affermazione.

Durante la tragedia del Titanic Molly Brown riuscì a salire su una delle scialuppe che poi vennero tratte in salvo dalla nave Carpathia. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

LEGGI ANCHE Titanic, la storia vera: i morti, dove è affondato e la vera Rose. E se vi dicessi che esiste “Titanic 2”? Il film Titanic 2, sequel del cult con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, esiste davvero. (Contra-Ataque)

Beatrice Wood ebbe con Duchamp una torbida e articolata relazione immersa nella cultura Dadaista Tutto questo fu in parte, in vita, Beatrice, che non conobbe sul Titanic l’amore della sua vita come accadde a Rose. (CheNews.it)

Si era cercato di spegnerle ma senza successo. Getty. Da alcune fotografie del relitto emergerebbero infatti segni di fiamme, che si erano sviluppate vicino alle caldaie del transatlantico quando ancora si trovava nel porto di Belfast, dove venne costruito. (Sky Tg24 )

Titanic, tutte le curiosità sul film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Torna oggi in tv su Canale 5, Titanic di James Cameron: la storia vera del naufragio, quali personaggi del film sono realmente esistiti. Dopo il disastro del Titanic, la donna iniziò a sostenere l’attivismo per i diritti dei minatori e il suffragio femminile. (Ck12 Giornale)

Qual’è la storia vera del Titanic sulla quale è basato il film di James Cameron. La storia vera del Titanic rivive nel film kolossal di James Cameron con protagonisti Kate Winslet e Leonardo Di Caprio. (Il Sussidiario.net)

Titanic, dalla storia vera al film vai alla gallery. Il cast. James Cameron scelse Leonardo DiCaprio e Kate Winslet per la parte dei due protagonisti Jack e Dawson Gli altri erano camerieri che lavoravano per Gaspare Antonio Pietro Luigi Gatti, manager dei ristoranti della White Star. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr