Ita. Ue: discontinuità con Alitalia, no rimborso aiuti di stato illegali

Ita. Ue: discontinuità con Alitalia, no rimborso aiuti di stato illegali
Altri dettagli:
MPS
Rai News ECONOMIA

Essa assumerà un numero notevolmente ridotto di personale proveniente dal mercato, Alitalia compresa, ma con un nuovo contratto di lavoro conforme alle condizioni del mercato.

E' in base a tali elementi che la Commissione 'ha concluso che Ita sarà una compagnia diversa da Alitalia e che vi è una discontinuità` economica tra Alitalia e Ita'

Infine, Ita pagherà un prezzo di mercato per le attività che acquisterà da Alitalia (direttamente o tramite gare d'appalto). (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

I 900 milioni per Alitalia erano aiuti di Stato? Roma, 11 set – Alitalia dovrà restituire aiuti di Stato per 900 milioni di euro. (Il Primato Nazionale)

Venerdì 10 Settembre 2021, 13:30. (Teleborsa) - Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, Bruxelles ha ufficializzato la bocciatura del prestito ponte del 2017 ad Alitalia. Rispetto ad Alitalia, riporta ancora il comunicato UE, ITA sarà caratterizzata da una struttura dei costi più sostenibile, in termini di flotta e di contratto di lavoro. (Il Messaggero)

La newco prevede di decollare il 15 ottobre con 52 aerei e 2.800 dipendenti (contro i 10.200 di Alitalia). Il Pd ritiene «urgente la convocazione di un tavolo in cui il governo si assume la responsabilità politica del futuro della compagnia» (Corriere della Sera)

Alitalia: Ue, illegali i prestiti di 900 milioni. Via libera a Ita

Intanto per Bruxelles Alitalia dovrà restituire prestiti per 900 mln di euro ricevuti dallo Stato (TG La7)

Si tratta su stipendi e Cig di Lucio Cillis. (ansa). Bruxelles: la vecchia compagnia deve restituire 900 milioni di aiuti di Stato. La Ue condanna Alitalia e lascia decollare Ita. (La Repubblica)

“La Commissione ha concluso che, sulla base del piano dell'Italia relativo alla nuova compagnia e delle condizioni alle quali determinate attività saranno trasferite da Alitalia a Ita, vi è una discontinuità economica tra Alitalia e Ita”. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr