Malattia di Lyme: tormenta le star

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Entro qualche settimana (in qualche caso mesi), si possono sviluppare disturbi neurologici che possono comportare da dolori articolari e muscolari a meningiti, polineuriti, linfocitoma cutaneo, miocardite.

Più recente la stima del Gruppo italiano di studio sulla malattia di Lyme che parla di circa 500 nuovi casi ogni anno nel nostro Paese.

Anche loro, come la popstar canadese, hanno raccontato pubblicamente il calvario vissuto con la malattia di Lyme. (Quotidianodiragusa.it)

Su altri giornali

Sebbene in tanti hanno avuto la mononucleosi almeno una volta nella loro vita, la mononucleosi cronica è una rara malattia infettiva. Questo fa di Bieber la terza popstar canadese a dichiarare pubblicamente di essere affetto dalla malattia di Lyme. (Wonder Channel)

LA MALATTIA – La malattia si diffonde con il morso di una zecca. La malattia, trasmessa da una zecca, ha già colpito alcune star dello spettacolo, anche in Italia. (Fronte del Blog)

Il morso di zecca è indolore, quindi bisogna controllare l'eventuale presenza su abbigliamento, animali domestici e nelle pieghe del corpo, dove sono solite annidarsi. (Cure): Antibiotici come doxiciclina, amoxicillina, cefuroxima, eritromicina o simili, se somministrati nella forma precoce della malattia sono più efficaci e, generalmente, portano alla completa guarigione. (Yahoo Finanza)

La trasmissione della malattia di Lyme si verifca infatti se la zecca rimane attaccata alla cute per più di 36 ore. Il Gruppo Italiano di Studio sulla Malattia di Lyme stima che in Italia si verifichino ogni anno circa 500 nuove infezioni. (BiomedicalCuE)

E gli esami di laboratorio non sono sempre in grado di confermare o escludere in modo definitivo la malattia. Più recente la stima del Gruppo italiano di studio sulla malattia di Lyme che parla di circa 500 nuovi casi ogni anno nel nostro Paese. (Today)

La malattia di Justin Bieber non dà più problemi? (Gossip e Tv)