Per non chiudere le scuole in Francia gli studenti faranno gli autotest Covid

Per non chiudere le scuole in Francia gli studenti faranno gli autotest Covid
Altri dettagli:
Roccarainola.net ESTERI

Per tirare il campanello d’allarme sulle condizioni sanitarie e organizzative nelle scuole, diversi sindacati hanno indetto uno sciopero giovedì 13 gennaio

La terza modifica è un’evoluzione più che un cambiamento e semplificherà l’esistenza delle famiglie” ha sottolineato Blanquer in risposta alle polemiche alimentate dalla nuova modifica del protocollo sanitario nelle scuole.

“So che quello che avete vissuto la scorsa settimana è stato molto complicato, ma lo abbiamo fatto per i vostri figli”. (Roccarainola.net)

Ne parlano anche altre testate

Ma ha sottolineato che "si tratta del 2% del totale" "Quando c’è un caso positivo in una classe, non si telefonerà più ai genitori per dire di venire subito a prendere il bambino – ha spiegato Castex – si aspetterà l’uscita". (EspansioneTv)

E per rientrare in classe, non servirà più obbligatoriamente un molecolare e 2 successivi autotest, ma basteranno 3 autotest fatti a casa. Il premier ha annunciato che un nuovo record di classi chiuse - costrette a lavorare a distanza - è stato stabilito, con 10.453. (La Nuova Sardegna)

Il rientro sui banchi “avverrà su presentazione di un risultato negativo”, ha precisato il ministro Ritorno a scuola in Francia con misure rafforzate: studenti obbligati a 3 tamponi in 4 giorni dopo un positivo in classe Di. (Orizzonte Scuola)

Covid: Castex, in Francia scuole aperte il più possibile

Al comparire di un caso positivo, tutti i compagni di classe faranno un test gratuito in farmacia. In farmacia i genitori degli studenti ricevono altri due test fai da te da effettuare a casa l’indomani (giorno 2) e dopo altri due giorni (giorno 4). (Corriere della Sera)

Accanto a questo provvedimento, anche l'obbligo di sottoporre gli allievi a 3 tamponi in 4 giorni se c'è un positivo in classe «Abbiamo previsto di accogliere ovunque in Francia i bambini del personale sanitario - ha detto ai microfoni di France Inter - così che i genitori possano continuare a lavorare». (ilgazzettino.it)

E per rientrare. in classe, non servirà più obbligatoriamente un molecolare e 2. successivi autotest, ma basteranno 3 autotest fatti a casa. Il premier ha annunciato che un nuovo record di classi chiuse. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr