Petrucci: “Oggi è stato un inferno, sono caduto e la moto mi è finita sopra”

GPOne.com SPORT

Ancora una prova e poi calerà finalmente il sipario sulla 44^ edizione della Dakar, che domani proclamerà il suo vincitore.

Sotto a un mucchio di sabbia c’era un tronco e sono volato con la moto che mi è finita sopra.

“Quella di oggi è stata una tappa davvero difficile – ci ha detto - al chilometro 4 molti di noi si sono persi ed è stato un problema ritrovare la strada, considerando la polvere sul terreno. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre testate

Gli infortuni di Danilo. Per Danilo Petrucci la Dakar si è rivelata un’autentica odissea: prima il test sierologico falsamente positivo, poi il guasto e lo smarrimento di telefonino e tutti i documenti, comprese la carta di credito e la patente. (Corse di Moto)

Due settimane con tante soddisfazioni per il pilota umbro nonostante le numerose difficoltà incontrate nel lungo percorso. A trionfare è stato il britannico Sam Sunderland in 38 ore, 47 minuti e 30 secondi; sul podio anche il cileno Pablo Quintanilla e l’austriaco Matthias Walkner (umbriaON)

Servizio civile universale – Entro il 26 gennaio le domande per i progetti comunali. Il Dipartimento ministeriale per le Politiche giovanili ha pubblicato il Bando ordinario 2021 per la selezione dei volontari per il Servizio civile universale. (Sardegna Reporter)

Nel 1999 diventava campione italiano di minitrial, nel 2000 Campione italiano minitrophy LEM, nel 2002 si era laureato campione regionale di minicross. Danilo Petrucci, gli anni della gavetta. (Today)

Danilo Petrucci intervistato al termine della dodicesima e ultima tappa della Dakar 2022. Ora Danilo è stanco ma felice per l'affetto ricevuto, fiero per il risultato. (Moto.it)

Danilo Petrucci ha scritto la storia al termine della Dakar 2022 ed ha riportato speranza al Bel Paese dopo anni di buio. Il nativo di Terni ha vinto la quinta speciale dell’evento raid più famoso ed estenuante al mondo, una missione affatto scontata. (OA Sport)