Formula E, il ritorno ai tempi del Covid: un messaggio di speranza

Corriere della Sera SPORT

Il ritorno della Formula E, in questi tempi angosciosi che stiamo vivendo, rappresenta un piccolo ma intenso momento di svago e di positiva predisposizione verso il futuro.

Saranno anche due giorni che costeranno sacrifici ai residenti, come già è accaduto in passato.

Ma siamo convinti che questo breve assaggio di ritorno alla «normalità» stavolta spingerà i cittadini romani a sopportare senza troppe lamentele

L’eccezionalità dell’evento sta infatti nella doppia gara, una proposta inaspettata che Roma ha colto al volo, senza tentennamenti, a differenza di altre grandi metropoli che hanno rinunciato per la pandemia. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Italia 1 e Sky Sport 1 daranno in diretta le gare: sabato alle 16, domenica alle 13 Il Mondiale di Formula E arriva a Roma per due E-Prix il 10 e 11 aprile. (La Gazzetta dello Sport)

«La Formula E è stata una grande idea, una sfida, abbiamo creduto a qualcosa di inimmaginabile, contemperare la velocità con l'elettrico Ora, però, la Formula E chiede un altro miracolo all'Italia: quello di un costruttore tricolore e, magari, pure di un pilota italiano. (ilGiornale.it)

A trasmettere le tappe italiane in diretta saranno Italia 1 e Sky Sport 1. La diretta della domenica inizierà alle ore 12.00 su Italia 1 e alle 12.45 su Sky Sport 1, il via alla gara è fissato invece per le ore 13. (leggo.it)

La sindaca capitolina Virginia Raggi ha annunciato il proseguimento del rapporto con il Mondiale elettrico per almeno altri 5 anni e il fatto che il circuito sia stato modificato, allungato (3850 metri, secondo solo a Pechino) e reso più spettacolare rispetto al passato, è il segnale che l’Eur si stia adeguando alle nuove potenze dei motori elettrici di seconda generazione, offrendo maggiori possibilità di sorpasso. (Corriere della Sera)

La diretta della domenica inizierà alle ore 12.00 su Italia 1 e alle 12.45 su Sky Sport 1, il via alla gara è fissato invece per le ore 13.00 Gli appassionati potranno guardare le gare in diretta su Italia 1 e Sky Sport 1. (HDmotori)

La Formula E è un progetto che Roma sposa e promuove a pieno titolo, e che rappresenta il futuro che avanza, ed è per questo che stiamo lavorando per portare a Roma Expo2030”. Con il doppio evento della Formula E dimostriamo ancora una volta che l'Italia è in grado di gestire situazioni complicate”. (Quattroruote)