Filippine, corsa contro il tempo per salvare gli animali colpiti dall’eruzione del vulcano Taal

La Stampa ESTERI

Nelle Filippine il vulcano Taal si è svegliato, e la paura in questi giorni non è solo per gli esseri umani ma anche per agli animali.

Sulla loro pagina Facebook hanno anche lanciato un appello chiedendo di segnalare eventuali animali in pericolo e donare denaro, cibo, guinzagli o collari.

Il vulcano Taal non è molto grande, ma ci sono tante persone e animali che vivono in questa zona, ed è questo a rendere il suo risveglio ancora più pericoloso. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Le foto che stanno girando sui social mostrano alcuni bambini indossare pannolini, al posto delle N95 ovvero le mascherine adatte a filtrare il 95% delle particelle nocive. Le scorte sono rapidamente esuarite e molte persone sono entrante nel panico. (Il Messaggero)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Ecco cosa Sta Accadendo. FILIPPINE, il Vulcano TAAL fa PauraLe Filippine sono in apprensione per il vulcano Taal che da qualche giorno ha ricominciato ad eruttare facendo tremare la terra in continuazione. (iLMeteo.it)

Alcuni residenti si sono attardati per recuperare beni, oggetti e animali, benché i propri villaggi fossero già coperti dalla cenere eruttata dal vulcano. Scattato l'ordine di evacuazione per 500mila persone che vivono in una zona circoscritta nei pressi del vulcano, che si trova a soli 66 chilometri da Manila. (Il Messaggero)

Taal è un vulcano attivo situato nella regione di Calabarzon, provincia di Batangas, sulla costa occidentale della grande isola di Luzon. Migliaia di persone sono state evacuate e centinaia di voli sono stati cancellati in via precauzionale. (Il Fatto Quotidiano)

L’eruzione è stata talmente potente da uccidere gran parte della fauna situata nei pressi del Taal. Giorni di massima allerta nelle Filippine dove il temibile vulcano Taal è in fase di eruzione. (InMeteo)