Sepolta dalla cenere dell'eruzione di Taal: tutta morta la flora e la fauna intorno al vulcano

Rai News ESTERI

Condividi. Sono già tutti morti gli animali e le piante nell'area intorno al vulcano Taal sull'isola di Luzon vicino a Manila nelle Filippine.

Domenica scorsa il vulcano Taal aveva proiettato in cielo un gigantesco pennacchio spingendo le autorità a ordinare l'evacuazione di decine di migliaia di persone che vivono alle sue pendici.

La pesante coltre di cenere vulcanica bruno-giallastra ha abbassato la visibilità ad appena uno o due metri in alcune zone dell'isola. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Di conseguenza, proprio a causa della conosciuta pericolosità del vulcano, la città di Manila è in allerta da domenica 12 gennaio. Ecco cosa Sta Accadendo. FILIPPINE, il Vulcano TAAL fa PauraLe Filippine sono in apprensione per il vulcano Taal che da qualche giorno ha ricominciato ad eruttare facendo tremare la terra in continuazione. (iLMeteo.it)

Filippine, popolazione evacuata per il vulcano Taal. EMBED. . . Cresce la paura nelle Filippine per il vulcano Taal, a rischio di "un'imminente e devastate eruzione". Scattato l'ordine di evacuazione per 500mila persone che vivono in una zona circoscritta nei pressi del vulcano, che si trova a soli 66 chilometri da Manila (Il Messaggero)

Inoltre, si sta osservando la formazione di fratture nel suolo nelle aree a sud-ovest e a nord del Lago Taal (Figura 5), un palese indicatore che la migrazione di magma verso la superficie non è ancora finita. (Meteo Web)

Il Dipartimento della Salute ha consigliato la popolazione, in particolare chi ha problemi polmonari, di evitare l'esposizione alle ceneri vulcaniche. Il vulcano Taal minaccia le. (Il Messaggero)

Giorni di massima allerta nelle Filippine dove il temibile vulcano Taal è in fase di eruzione. L’eruzione è stata talmente potente da uccidere gran parte della fauna situata nei pressi del Taal. (InMeteo)

Migliaia di persone sono state evacuate e centinaia di voli sono stati cancellati in via precauzionale. Taal è un vulcano attivo situato nella regione di Calabarzon, provincia di Batangas, sulla costa occidentale della grande isola di Luzon (Il Fatto Quotidiano)