Alex Jones deve pagare 45 milioni in danni per Sandy Hook

Corriere del Ticino ESTERI

Alex Jones deve staccare un assegno da 45,2 milioni di dollari in danni punitivi ai genitori di una delle vittime della strage alla scuola di Sandy Hook.

L'avvocato del cospirazionista aveva invece chiesto alla giuria di limitare i danni punitivi a 270.000 dollari, una cifra giustificata «dai fatti e dalla legge»

I danni punitivi per 45,2 milioni puntano a essere un deterrente e una punizione allo stesso tempo nei confronti del noto cospirazionista di destra fondatore del sito InfoWar. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il fondatore di InfoWars la strage della scuola di Sandy Hook era una messinscena studiata a tavolino per attaccare le lobby delle armi – I suoi «seguaci» hanno perseguitato per anni le famiglie delle piccole vittime – Dovrà pagare un risarcimento di 4,1 milioni di dollari (Corriere del Ticino)

Il conduttore radiofonico, Alex Jones, condannato al pagamento di 4 milioni di dollari per le bugie raccontate sulla strage della scuola elementare di Sandy Hook. Per anni, Alex Jones si è arricchito sulle spalle delle vittime di cui ha negato la sofferenza. (Nanopress)

Stati Uniti, chi è il complottista Alex Jones condannato a pagare 42,5 milioni di dollari per le bugie su Sandy Hook dalla nostra inviata Anna Lombardi. (afp). Per anni ha sostenuto che la strage di bambini avvenuta nel 2012 in Connecticut non era mai avvenuta, che era una farsa realizzata dai dem per sostenere le leggi anti armi. (la Repubblica)

Fandonia Jones, storica stangata per il re delle fake news. Alex Jones in tribunale a Austin lo scorso luglio - Ap. (Il Manifesto)

E anche per Alex Jones non sembra che sia finita. Dopo avergli ordinato di risarcire 4,1 milioni di dollari ai genitori di uno dei bambini uccisi nel massacro della scuola di Sandy Hook, la giuria americana di Austin (Texas) gli ha ordinato di pagare altri 45,2 milioni di dollari alla famiglia in questione. (Open)

Alex Jones, il fondatore del sito InfoWar, uno dei punti di riferimento del mondo complottista americano, è stato condannato a pagare un risarcimento di almeno 4,1 milioni di dollari ai genitori di un bambino di sei anni rimasto ucciso nella sparatoria alla scuola elementare di Sandy Hook, in Connecticut, in cui nel 2012 morirono 26 persone. (Il Fatto Quotidiano)