VIDEO Michael Schaer squalificato per lancio di boraccia! Asgreen e van der Poel graziati al Giro delle Fiandre

VIDEO Michael Schaer squalificato per lancio di boraccia! Asgreen e van der Poel graziati al Giro delle Fiandre
OA Sport SPORT

Il Giro delle Fiandre 2021, seconda Classica Monumento dell’annata agonistica, era la prima gara importante a disputarsi col nuovo regolamento (dopo il GP Indurain andato in scena ieri) e i giudici hanno operato la prima squalifica per lancio irregolare di borraccia.

La squalifica per il danese e l’olandese non è però arrivata… Di seguito il VIDEO della squalifica di Michael Schaer. Foto: Lapresse

Dal 1° aprile, infatti, un corridore può lanciare la borraccia soltanto nelle cosiddette green zone (con personale dedicato alla raccolta delle borracce) o deve riconsegnarla alle ammiraglie. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovviamente, resta un po’ di delusione nel chiudere così così la primavera” Mathieu Van Der Poel non nasconde la delusione al termine del Giro delle Fiandre 2021. (SpazioCiclismo)

Per vedere i primi movimenti nel plotone principale bisogna aspettare il Marlbouroughstraat: il primo big a scattare è Soren Kragh Andersen (Team DSM), imitato poi da Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step). (Quotidiano.net)

Kasper Asgreen ha sorpreso tutti all’odierno Giro delle Fiandre riuscendo a beffare, in volata, il grande favorito Mathieu van der Poel. Per me è incredibile essere il secondo danese dopo Rolf Sorensen a vincere il Giro delle Fiandre. (OA Sport)

Giro delle Fiandre, Fedorov-Vergaerde fanno a spallate: squalificati! FOTO E VIDEO

A 17km dall'arrivo i primi due di giornata hanno trovato lo scatto decisivo che ha lasciato sul posto Wout Van Aert e li ha portati in volata al traguardo di Oudenaarde La 105a edizione del Giro delle Fiandre, corsa per 254,3km tra Anversa e Oudenaarde, è stata vinta dal danese Kasper Asgreen che in volata ha battuto il vincitore dello scorso anno Mathieu van der Poel (RSI.ch Informazione)

Kasper Asgreen coglie il successo della carriera al Giro delle Fiandre 2021. Il portacolori della Deceuninck-Quick-Step era stato l’unico a seguire le prime accelerazioni di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix), nel penultimo passaggio sull’Oude Kwaremont e poi sul Paterberg. (SpazioCiclismo)

Squalificato dal Giro delle Fiandre - vinto poi dal danese Asgreen - anche lo svizzero Schaer per aver scagliato la sua borraccia verso un gruppetto di tifosi a bordo strada. Dalle immagini tv sembrerebbe essere stato Vergaerde a cominciare, probabilmente c'era stata qualche frizione fra i due ancora prima. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr