Green pass obbligatorio da venerdì 15 ottobre: chi deve averlo, chi controlla, chi è esente. La guida completa

Il Messaggero INTERNO

Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità.

Il Green pass da venerdì 15 ottobre sarà ancor di più un documento indispensabile per le attività quotidiane.

Come organizzare i turni senza sapere se il lavoratore ha il pass o meno?

Cosa succede per i lavori in casa, dalle colf alle badanti fino a idraulici ed elettricisti?

Green pass, come ottenerlo. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Green Pass, nessun rinvio. L'obbligo del certificato verde sui luoghi di lavoro scatterà domani, come deciso dal governo e come confermano all'Adnkronos fonti di Palazzo Chigi. (Adnkronos)

Non occorre dimenticare inoltre il nodo storico della mancanza di regolarizzazione dei lavoratori che hanno il permesso scaduto, sono restii a vaccinarsi e quindi non possono ottenere il Green pass. Secondo il il presidente di Conftrasporto-Confcommercio, Paolo Uggè, si aggira intorno al 30% la percentuale di autotrasportatori senza vaccino. (ilmessaggero.it)

Più ci si avvicina alla giornata di domani e più si ha l’impressione che l’introduzione dell’obbligo di green pass per l’ingresso al lavoro nella in tutte le aziende sarà accompagnata da una gran confusione. (CittaDellaSpezia)

L'articolo Bombardieri: “Aziende che violano norme sul lavoro saranno sospese” proviene da (Sicilia Economia)

Criticità. Alla vigilia dell’entrata in vigore dell’obbligo, però, restano ancora delle criticità: in Italia le persone senza Green Pass sono 8 milioni, di cui circa 3 milioni sono lavoratori. (AMnotizie.it)

A Civitavecchia non si intravedono grossi problemi all'orizzonte come in altri scali. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – La Compagnia portuale di Civitavecchia conta una percentuale di circa l’85% di vaccinati. (Civonline)