Lazio, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore: ufficiale

la Repubblica SPORT

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio.

Finisce così la lunga rincorsa all'ex tecnico della Juventus, inizia il suo viaggio a Roma con la Lazio.

Ha fatto uno sforzo, il presidente Lotito, non aveva mai investito così tanto su un allenatore.

Lotito: "Portato a termine impegni presi". ''Abbiamo portato a termine gli impegni presi - ha detto Lotito all'Adnkronos -, con un allenatore che consentisse alla società di poter sviluppare e raggiungere gli obiettivi, in linea con le potenzialità e le ambizioni della società''

Ha voluto fortemente il Comandante, l'uomo giusto per riportare l'entusiasmo nella tifoseria e rispondere alla Roma di Mourinho (la Repubblica)

Su altre fonti

Dopo l’ufficialità dell’ingaggio di Sarri come nuovo tecnico , la Lazio si è letteralmente scatenata sui social. Già in mattinata la Lazio aveva pubblicato dei tweet originali per annunciare il nuovo tecnico. (SerieANews)

Maurizio Sarri allenerà la Lazio nella prossima stagione. Luciano Moggi, ex dirigente di Napoli e Juventus, ha commentato l'approdo di Maurizio Sarri alla corte di Claudio Lotito. (AreaNapoli.it)

«La Lazio ha scelto un tecnico il cui standing è in linea con l’esigenza di consolidare ed accrescere, in Italia ed in Europa, la posizione di protagonista che la Società, i suoi tifosi e la squadra meritano di avere». (Calcio News 24)

Le parole del presidente dei biancocelesti. Ai microfoni di Adnkronos, Claudio Lotito, Presidente della Lazio, ha parlato della scelta di affidare la panchina della Lazio a Maurizio Sarri. «Abbiamo portato a termine gli impegni presi, con un allenatore che consentisse alla società di poter sviluppare e raggiungere gli obiettivi, in linea con le potenzialità e le ambizioni della società» (Juventus News 24)

Il nuovo tecnico della Lazio è stato ufficializzato poco fa, dopo che per tutto il giorno i canali social della Lazio avevano lanciato indizi circa il suo imminente annuncio. (Tutto Napoli)

"Abbiamo portato a termine gli impegni presi, con un allenatore che consentisse alla società di poter sviluppare e raggiungere gli obiettivi, in linea con le potenzialità e le ambizioni della società", ha detto all'Adnkronos. (La Gazzetta dello Sport)