No alla didattica nella scuola primaria fino al 30 giugno!

Tecnica della Scuola INTERNO

Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra?

La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter!

Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020?

Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno?

Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri» La proposta per le scuole elementari:. «lezioni programmate fino al 30 giugno» È l’ipotesi per le Elementari. (L'Eco di Bergamo)

Che potrebbe essere un testo, ma anche un progetto multimediale, il cui argomento dovrebbe essere assegnato entro la fine di aprile. Come sarà l'esame di terza media. Anche per quanto riguarda l'esame di terza media ci sarà una prova orale. (Fanpage.it)

L’ipotesi, già paventata negli scorsi mesi dall’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, potrebbe essere impugnata anche dal suo successore Patrizio Bianchi, in base alle necessità. Appare al momento più complicato, invece, il rispetto della possibile normativa anche per le scuole medie e superiori. (NewSicilia)

L'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. Quanto ai prof residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l'assessore (Trentino)

Una proposta questa del Premier diretta in particolar modo alle scuole elementari che includerebbe oltre al prolungamento dei giorni di lezione anche dei campi scuola Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno. (Notizie.it )

Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? Favorevole all’apertura delle elementari fino al 30 giugno anche l’Associazione nazionale presidi. (QuiFinanza)