I media mondiali sul primo ministro Magdalena Anderson

TecnoSuper.net ESTERI

“La Svezia vota a favore Magdalena Anderson La prima donna Primo Ministro “, afferma la BBC, che era in qualche modo contenuta nello stile britannico.

A schermo intero https://www.vg.no/nyheter/utenriks/i/7dxmq9/gaar-av-som-statsminister-i-sverige-fremstaar-som-veldig-rotete. A schermo intero Magdalena Anderson durante il Congresso socialdemocratico.

L’elezione di Magdalena Anderson ha fatto notizia sui media internazionali e ha causato una certa confusione. (TecnoSuper.net)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i motivi che hanno portato a rinunciare all’incarico è stato l’aver perso il sostegno del partito dei Verdi, con l’uscita dalla coalizione di governo e la bocciatura della legge di bilancio. La neoministra delle Finanze, e già ex premier, a distanza di sole otto ore, in conferenza stampa ha dichiarato: “Capisco che quanto accaduto possa apparire caotico ma è una questione di rispetto: non voglio guidare un governo la cui legittimità possa essere messa in discussione” (Redazione AriaMediterranea)

Prima donna in Svezia a essere eletta capo del governo, ieri mattina poco dopo le dieci, si è dimessa alle cinque del pomeriggio La premier svedese Magdalena Andersson, 54 anni, ha stabilito il record contrario, appena sette ore e mezza. (Quotidiano.net)

È anche un tema in cui la Svezia ha buone prospettive di essere in prima linea”. Proprio per la sua determinazione e capacità di imporre la sua linea, era stata soprannominata “il bulldozer”. (La Voce di New York)

E’ stata due volte campionessa giovanile nella rana alla fine degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80 La 54enne Andersson, leader del partito socialdemocratico, ha seguito le dimissioni del suo partner nella nuova coalizione di governo svedese, il partito dei Verdi. (SwimSwam)

– Il Parlamento svedese voterà nuovamente lunedì sulla nomina a premier della socialdemocratica Magdalena Andersson, dopo le dimissioni di ieri poche ore dopo l’elezione, a seguito della bocciatura del suo piano di bilancio. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La leader dei socialdemocratici Magdalena Andersson è la nuova Prima Ministra del Parlamento Svedese diventando così la prima donna alla guida Paese. Andersson scrive su Facebook di essere onorata, ma che l’incarico comporta grande responsabilità: “La Svezia è un paese fantastico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)