FinTech: la rivoluzione industriale della finanza

Starting Finance ECONOMIA

Nel 2019 il FinTech 3.0 è uno dei mercati più promettenti per startupper e investitori in tutto il mondo, anche in Italia.

La scelta per le banche sembra infatti ormai obbligata: adattarsi a una rivoluzione che difficilmente potrà arrestarsi, o rimanere indietro e morire.

La criptovaluta puntava a rivoluzionare il sistema centralizzato delle banche e pose le basi per la nuova rivoluzione del mondo finanziario. (Starting Finance)

Su altre fonti

Gli utenti Fintech & Insurtech. Sono 12,7 milioni (pari al 29% della popolazione tra i 18 e 74 anni) gli italiani che hanno utilizzato almeno un servizio Fintech & Insurtech nel 2019, mostrando un alto livello di soddisfazione. (Industria Italiana)

La maggior parte delle fintech e insurtech è concentrata al nord Italia, e in particolare in Lombardia. Da questi spunti ha preso il via, evento organizzatodel, e svoltosi lo scorso 10 dicembre presso l’ateneo milanese. (Insurance Trade)

Sono alcuni risultati della ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net)*, presentata questa mattina al convegno “Fintech & Insurtech: è tempo di alleanze”. (Il Giornale delle PMI)

In partnership con Vodafone e con le compagnie assicurative lanceremo a breve una polizza che premia chi non si distrae”. Tra i settori che fino a qualche anno fa sono stati risparmiati dalla rivoluzione digitale c’è quello assicurativo. (Tiscali.it)

Sono alcuni dei numeri forniti dall’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano, che ha delineato una panoramica del settore delle start up finanziarie in Italia (businesspeople.it)

Quindi il tema delle piattaforme è importante e su questo noi non vogliamo più fare solo l'Osservatorio, ma aiutare partner o clienti a giocare questa partita delle piattaforme. Qual è la vostra strategia e cosa state vedendo nel mondo delle Fintech in Italia? (Business Community)