Dai fondi per i vaccini ai ristori per le partite Iva, le misure allo studio

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

In base alle ipotesi circolate la cassa Covid pagata dallo Stato dovrebbe essere estesa fino alla fine dell’anno mentre il blocco dei licenziamento dovrebbe essere prorogato fino a giugno, ma non è ancora chiaro se in maniera selettiva o meno

Il fondo dovrebbe essere incrementato di 2,1 miliardi per il 2021, di cui 1,4 miliardi da destinare all'acquisto dei vaccini e 700.000.000 euro all’acquisto dei farmaci per la cura dei pazienti con Covid-19. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sulla base di questa premessa, è indetto il primo sciopero nazionale delle Partite IVA per mercoledì 10 marzo con ritrovo alle ore 10:00 a Piazza del Popolo a Roma. L'annus horribilis delle Partite IVA: la fotografia del MEF 12 Febbraio 2021 In Italia sono attive 4,6 milioni di Partite IVA che, a causa dell’emergenza Covid, hanno subito forti penalizzazioni e per le quali sono previsti indennizzi e ristori spesso insufficienti o comunque erogati con enormi ritardi. (PMI.it)

Decreto sostegno: le novità sulla bozza. Decreto sostegno, contributi alle partite Iva: requisiti. Nel Decreto Sostegno ci saranno contributi a fondo perduto alle Partite Iva fino a 150mila euro, con un limite minimo di 1000 euro per le persone fisiche e 2000 euro per quelle giuridiche. (The Wam)

rende forza il pacchetto di sanatorie fiscali post-Covid che il governo si appresta a varare la prossima settimana all’interno del decreto “Sostegni”. Si va dal 20 per cento di rimborso per la fascia con fatturati complessivi di 400 mila euro, 15 per cento fino ad un milione, 10 per cento fino a 5 milioni. (la Repubblica)

Ed è finita anche la pazienza delle cinquantamila imprese e delle centinaia di migliaia di lavoratori del settore 'matrimoni ed eventi privati' "Vogliamo sperare che le indiscrezioni che circolano sul decreto Sostegno - dichiara Ranieri - siano solo una bozza. (IL GIORNO)

Spunta un’altra sanatoria nel nuovo decreto «Sostegni» (al plurale, secondo la nuova denominazione) in arrivo la prossima settimana. Vengono inoltre previsti 345 milioni per il coinvolgimento dei medici di famiglia nella campagna vaccinale e 51,6 milioni per prorogare fino al 31 marzo i «Covid hospital». (La Stampa)

Sanatoria ad hoc per le partite Iva. Si sta anche mettendo a punto la possibilità di definire in via agevolata le somme dovute per le partite Iva in perdita. Nelle prime ipotesi circolate si prevedeva la cancellazione delle cartelle fino a 5mila euro relative al periodo 2000-2015. (QUOTIDIANO.NET)