Dieci giorni con la paura: “Se la terra trema ancora torno a dormire in auto”

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Dieci giorni con la paura: “Se la terra trema ancora torno a dormire in auto” di Barbara Ciolli. Una tenda nella terza piazza. Viaggio tra Impruneta e San Casciano tra la gente terrorizzata dalle scosse

(La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessun danno è stato comunque rilevato Si tratta di sismi superficiali che si sono mossi a una profondità fra gli 8 e i 10 chilometri. (Report Pistoia)

E' dal 3 maggio che la zona è interessata da una sequenza sismica con una profondità di 10 km, tipica dei terremoti appenninici. (3bmeteo)

“Un risultato estremamente importante per tutto il sistema di protezione civile, a dimostrazione dell’importanza che la Regione attribuisce alla sua azione, puntando a incrementare efficienza ed efficacia delle attività a favore dell’intero territorio, in stretta collaborazione con gli enti locali e con le organizzazioni di volontariato“. (Sardegna Reporter)

“La sequenza è iniziata proprio con un terremoto di magnitudo 3.7 ed è esattamente la magnitudo registrata ieri”. L’ultima scossa, di magnitudo 3.7, nella zona dell’Impruneta, conferma la sequenza sismica iniziata il 2 maggio. (Blitz quotidiano)

Il sisma ha creato una crepa nel muro e così la zona è stata chiusa al passaggio La terza scossa forte dopo le due che il 3 maggio scorso avevano fatto riscoprire la grande paura. (LA NAZIONE)

Al 112 sono arrivate 220 chiamate nei 10 minuti immediatamente successivi alla scossa e ben 350 entro la mezzanotte D’altronde le scosse ’calanti’ dopo la prima ’botta’ del 3 maggio scorso avevano indotto i più a dire sottovoce e incrociando le dita che il peggio era passato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)