Vacanze, che batosta: raddoppiati i prezzi dei voli per l'Europa

Today.it ECONOMIA

Infatti, rispetto allo scorso anno, le tariffe del trasporto aereo tra l'Italia e l'Europa è raddoppiato, tramutandosi in una nuova batosta per i portafogli degli italiani.

L'estate si avvicina e tutti iniziano a sognare le vacanze, ma i viaggi potrebbero rimanere un sogno per molte famiglie, soprattutto se contemplano uno o più biglietti aerei.

Per le tratte nazionali, il volo Roma-Milano costa 128 euro (andata e ritorno) contro i 79,80 euro del treno

I voli intercontinentali sono rincarati del +35,7% mentre il prezzo di quelli nazionali risulta in crescita del 15,2%". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prezzi trasporti. Secondo il Codacons, nello specifico, i biglietti per i voli europei subiranno quasi un raddoppio rispetto allo scorso anno. Pixabay Pixabay. I prezzi dell'estate 2022 si prefigurano in aumento. (Notizie - MSN Italia)

Caro-aerei, la stangata per l’estate. Con le ferie che si avvicinano e le valigie pronte a essere riempite, a ostacolare le partenze per le vacanze di milioni di italiani potrebbe essere il drastico rincaro sulle tratte aeree. (QuiFinanza)

A lanciare l'allarme è stato il Codacons che ha precisato: "nell’ultimo mese le tariffe dei voli europei hanno subito un incremento del 91% rispetto allo stesso periodo del 2021". Il Codacons ha lanciato l'allarme dei prezzi dei voli aumentati quasi del doppio rispetto allo scorso anno. (METEO.IT)

I voli aerei per l’estate 2022 subiranno dei rincari non indifferenti a dispetto delle notizie di qualche tempo fa, secondo cui il settore aereo per affrontare la ripresa avrebbe abbassato i prezzi. (InvestireOggi.it)

Chi decide di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno, afferma l'associazione dei consumatori. Ma rincari - avverte il Codacons - si registrano anche sul versante dei trasporti marittimi: nell'ultimo mese le tariffe dei traghetti sono aumentate del +19,4% rispetto allo stesso periodo del 2021. (ilmattino.it)

Per le tratte nazionali, il volo Roma-Milano costa 128 euro (andata e ritorno) contro i 79,80 euro per quanti sceglieranno il treno I voli intercontinentali sono rincarati del +35,7% mentre il prezzo di quelli nazionali risulta in crescita del 15,2%. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr