Lione - Marsiglia, il comunicato di Aulas: "L'arbitro aveva deciso di riprendere la gara"

La Lazio Siamo Noi SPORT

L'arbitro ha cambiato posizione dopo che non è stata intrapresa alcuna azione

Durante Lione - Marsiglia Dimitri Payet è stato colpito da una bottiglia d'acqua piena scagliata dagli spalti.

L'arbitro ha deciso di sospendere la partita anche se, a detta del club di casa, aveva preso una decisione differente.

Con un comunicato ufficiale il presidente Aulas ha confermato la sua posizione: "Il tempo usato per prendere una decisione è stato troppo lungo. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

🇩🇪 Bild. In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con il retroscena su Max Eberl, direttore sportivo del Borussia Mönchengladbach 🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. In Francia, L’Equipe mette in evidenza la vittoria del Lille per 1-0 sul Salisburgo. (Calcio In Pillole)

In attesa di un parere definitivo della Commissione disciplinare riguardante gli aspetti sportivi, intanto, l'Olympique Marsiglia si è mosso sul piano della giustizia ordinaria e ha presentato una denuncia formale contro ignoti per l'aggressione subita da Payet. (Sport Mediaset)

E' arrivata la decisione del comitato disciplinare della Lega calcio professionistico francese (Lfp), che si è riunita d'urgenza, dopo gli episodi accaduti durante la gara tra Lione e Marsiglia, valevole per la quattordicesima giornata della Ligue 1. (Corriere dello Sport.it)

E tra i massimi campionati europei, la Ligue 1 è quello che più di tutti ne sta pagando le conseguenze. E' un disgusto che sale all'orlo delle labbra e ritorna dall'estate, da una dozzina di episodi del genere in Ligue 1, dall'osservazione di una sudicia stupidità, da un sentimento di impunità, di lassismo. (La Repubblica)

“Prima finale per Xavi“, “Il Barça deve battere il Benfica e assicurarsi così la qualificazione agli ottavi di Champions League. Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 23 novembre 2021. (Calcio In Pillole)

Nel frattempo saranno adottate misure cautelari, che potrebbero portare alla chiusura (parziale o totale) dello stadio Parc Olympique di Lione La sospensione del match potrebbe stavolta indurre la commissione disciplinare a prendere provvedimenti esemplari. (Milan News)