Mercatini di Natale con mascherina. Pronta l’ordinanza

Mercatini di Natale con mascherina. Pronta l’ordinanza
Il Giornale di Vicenza INTERNO

E quindi il nostro provvedimento potrebbe essere superato dal decreto del governo».

Ma cosa potrebbe prevedere l’ordinanza del Comune di Vicenza?

Anche piazza dei Signori potrebbe finire all’interno dell’ordinanza considerato che, come raccontati nei giorni scorsi su queste pagine, ci saranno luminarie ma anche spettacoli, musica ed eventi

Già, perché altri Comuni del Veneto nei giorni scorsi hanno seguito l’esempio del sindaco dell’Altopiano: Verona, in primis, e Venezia a seguire. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Dalla mezzanotte di giovedì e fino al 31 dicembre – conferma il primo cittadino– sarà obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto nel cuore storico della città delimitato dalle mura trecentesche. (Il Resto del Carlino)

Giordani. «Serve fare una analisi della situazione e poi, se necessario, agire in tutto quello che potrà fare l'amministrazione . Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Giordani quindi non esclude di poter firmare un'altra ordinanza (dopo quella sulle manifestazioni), che eventualmente obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina. (PadovaOggi)

La direttiva del Prefetto vieta, da mercoledì 24 novembre, qualsiasi tipo di manifestazione, anche statica, in via Umberto I. Inoltre a questa direttiva si aggiunge un'odinanza del Sindaco Giordani, che ha deciso per obbligatorietà dell'uso mascherina, h24, nelle zona interne alle mura, anche all'aperto. (PadovaOggi)

Fiere e mercatini natalizi, Giordani pensa all'obbligo della mascherina

«La prossima settimana avrò degli incontri con le massime autorità sanitarie del territorio. Noi, eventualmente, siamo pronti». (il mattino di Padova)

Esenti dal provvedimento sono i bambini di età inferiore a sei anni e persone con disabilità o forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina In altre invece, quelle a rischio zona gialla, è tornato l’obbligo di mascherine all’aperto. (Centro Meteo Italiano)

Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Giordani quindi non esclude di poter firmare un'altra ordinanza (dopo quella sulle manifestazioni), che eventualmente obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr