Mercatini di Natale con mascherina. Pronta l’ordinanza

Il Giornale di Vicenza INTERNO

E quindi il nostro provvedimento potrebbe essere superato dal decreto del governo».

Ma cosa potrebbe prevedere l’ordinanza del Comune di Vicenza?

Anche piazza dei Signori potrebbe finire all’interno dell’ordinanza considerato che, come raccontati nei giorni scorsi su queste pagine, ci saranno luminarie ma anche spettacoli, musica ed eventi

Già, perché altri Comuni del Veneto nei giorni scorsi hanno seguito l’esempio del sindaco dell’Altopiano: Verona, in primis, e Venezia a seguire. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vedo tantissimi che girano con le mascherine all'aperto a prescindere dagli obblighi e quindi vedo grande prudenza. Questo sembra l'indirizzo tracciato dal sindaco Sergio Giordani per le prossime festività. (PadovaOggi)

Non soltanto nuove limitazioni per le manifestazioni "No Green pass", ma anche obbligo di mascherina all'aperto: così Padova affronta l'impennata di positivi al Covid. Dobbiamo evitare di incorrere in nuove restrizioni e provare insieme a garantire la maggior serenità possibile alle prossime settimane e alle festività (Prima Monza)

24 novembre 2021 – Scatterà alla mezzanotte di domani, giovedì 25 novembre, e rimarrà in vigore fino al veglione di Capodanno l’obbligo della mascherina anche all'aperto in tutto il centro storico patavino. (Il Resto del Carlino)

«La prossima settimana avrò degli incontri con le massime autorità sanitarie del territorio. Noi, eventualmente, siamo pronti». (il mattino di Padova)

«Ci attendiamo che il picco dei malati sia raggiunto nelle prossime due settimane», ha detto il presidente Massimiliano Fedriga À DEL SANTO. Obbligo di mascherine in centro storico e due nuove aree interdette alle manifestazioni dei no-pass. (Il Gazzettino)

Non sono previste ulteriori restrizioni ma la mancata osservazione dell’obbligo di mascherina, sia all’aperto che al chiuso, è soggetta a multe e sanzioni da parte degli organi di controllo locali. Esenti dal provvedimento sono i bambini di età inferiore a sei anni e persone con disabilità o forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina (Centro Meteo Italiano)