Bordate tra virologi, a La7 volano insulti. Crisanti a Bassetti: "Sei un analfabeta epidemiologico" (video)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Lo scontro a distanza da Giletti: Crisanti replica stizzito a Bassetti. Ma la vera divergenza di vedute.

Scintille in tv tra Crisanti e Bassetti: lo scontro sul bollettino dei contagi. Lo scontro parte in sordina e finisce a insulti.

Tanto che, presa al volo l’opportunità della domanda di Giletti, Crisanti ha replicato più che piccato.

Che poi, con un chiusa a effetto, sferra l’affondo brutale su Matteo Bassetti: «Penso che dichiarazioni come queste siano da analfabeti di epidemiologia»

O, meglio, una rimodulazione su scala settimanale dei bollettini dei contagi, che Matteo Bassetti nelle scorse ore ha proposto asserendo: «Continuo a pensare – ha detto il virologo all’Agi – che il report giornaliero andrebbe evitato. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

TOGLIERE IL BOLLETTINO: “METTE SOLO ANSIA”. Secondo Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, il bollettino giornaliero metterebbe solo ansia alle persone e sarebbe da togliere. (MAM-e)

A servire l’assist è il solito Giletti a ‘Non è l’arena’. Che alla fine del ragionamento sferra l’affondo brutale su Matteo Bassetti: “Penso che dichiarazioni come queste siano da analfabeti di epidemiologia” (buttanissima.it)

L’infettivologo, nello specifico, si è scagliato contro il bollettino giornaliero, per lui inutile sia per i medici, sia per la popolazione. I tamponi vanno fatti solo ai sintomatici” conclude l’infettivologo (Il Quotidiano del Lazio)

Dal coro ‘Sì sì vax” (come Jingle Bells) alle accuse di “analfabeta in malattie infettive”. Stavolta, però, il primario della clinica di Malattie infettive dell’ospedale di Genova ha risposto per le rime: “Mi hanno detto che Crisanti mi ha dato dell’analfabeta di epidemiologia perché ho suggerito di rendere più clinico e meno biologico il report giornaliero sui contagi. (Buttanissima Sicilia)

Stop al bollettino. Bassetti è tornato poi a motivare la sua proposta di eliminare il bollettino giornaliero. “Di Crisanti preferisco non parlare -ha detto Bassetti-. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Covid, Bassetti contro Crisanti: la risposta. Questa proposta non era piaciuta ad alcuni colleghi di Bassetti, tra cui Andrea Crisanti, che lo aveva molto criticato La guerra a distanza contin. (Notizie.it )