Il Parma a Salerno in Coppa Italia, Pecchia: "Si comincia a fare sul serio"

La Repubblica SPORT

Per alcuni i dubbi sono legati alla condizione fisica, perché ritornano da un lungo infortunio e parlo soprattutto di Man.

"Si comincia a fare sul serio, perché si va su un campo dove c’è un pubblico, un avversario, una squadra di serie A e vale un passaggio del turno in Coppa Italia".

La società è vigile sul mercato: potrebbero arrivare un difensore di fascia a sinistra e un esterno offensivo

Domenica sera alle 21 in casa della Salernitana (Canale 20 del digitale terrestre; streaming: Mediaset Infinity) inizia ufficialmente la stagione del Parma (La Repubblica)

Su altri giornali

Trascina la sua squadra per tutto il primo tempo e nei minuti iniziali del secondo tempo. Non sembrava un attaccante che ora si appresterà ad affrontare un campionato di Serie A (tuttosalernitana.com)

Davide Nicola lo aveva detto, con trasparenza e senza peli sulla lingua, ed il campo l’ha dimostrato alla prima partita ufficiale. Ero sicuro che le difficoltà iniziali le avremmo trovate, siamo consapevoli che avremmo dovuto completare la squadra, in questo momento non possiamo farlo e dobbiamo fare di necessità virtù. (SalernitanaNews.it)

Salernitana-Parma 0-2. Sepe 6 - Primo tempo piuttosto tranquillo per l'estremo difensore granata, che nella ripresa deve superarsi in più occasioni. Botheim 4,5 - Pochi palloni giocabili in zona offensiva per il norvegese, che comunque viene letteralmente annullato dalla retroguardia emiliana (tuttosalernitana.com)

Dopo 5′ subito prove di intesa Ribery-Botheim: assist del francese e tiro dell’ex Bodo, palla tra le braccia di Chichizola. Al 52′ il gol di Haoudi accende le speranze dei ciociari, cinque minuti dopo Kone firma il 2-2 (Corriere dell'Umbria)

ROMAGNOLI 7 Presenza importante e robusta al centro della difesa, quando i compagni di reparto non ci arrivano lui ci mette sempre una pezza. Due tiri centrali nel primo tempo, una smanacciata decisiva nella ripresa su un colpo di testa di Gyomber. (Sport Parma)

Non solo per il risultato a cospetto di una formazione di serie A e in ambiente caldo come quello di Salerno, ma anche e soprattutto per l’atteggiamento. Nella ripresa, pur essendo a tratti un po’ imprecisi al momento dell’ultimo passaggio, abbiamo costruito tante occasioni da gol creando i presupposti per passare in vantaggio. (Forza Parma)