Apple ha deciso di aprire FaceTime ad Android e Windows

Apple ha deciso di aprire FaceTime ad Android e Windows
AGI - Agenzia Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Così, la versione rinnovata include anche SharePlay, uno strumento per ascoltare musica o guardare film e televisione contemporaneamente al resto degli utenti durante una chiamata

L'azienda di Cupertino ha iniziato con questo annuncio la sua conferenza annuale degli sviluppatori WWDC, che quest'anno si tiene in formato digitale e che andrà avanti fino a giovedì prossimo.

Aggiunge anche un sistema di visualizzazione "a griglia" - in cui tutti i partecipanti alla chiamata appaiono con le stesse dimensioni uno accanto all'altro - e la modalità verticale per sfocare automaticamente gli sfondi. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Apple ha notato al WWDC che anche sul web, le chiamate FaceTime sono sempre crittografate end-to-end Gli utenti Android e Windows hanno un motivo per festeggiare: presto potrai unirti ai tuoi amici che usano iPhone nelle chiamate FaceTime. (sdionline)

Le principali novità previste da iOS 15 con FaceTime. Con gli aggiornamenti di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple sta ampliando la portata di FaceTime consentendo a chiunque, anche senza dispositivi Apple, di partecipare a una chiamata ‌FaceTime‌. (Geekissimo Blog)

Così dal palco di Apple Park durante il WWDC21 è arrivata la notizia che FaceTime diverrà presto più simile ai servizi rivali come Skype, Zoom, Teams e altri servizi simili. Le novità di FaceTime del WWDC21. (Libero Tecnologia)

iOS 15 ufficiale: tutte le novità del sistema operativo

Tuttavia, la possibilità viene garantita con l’utilizzo via browser. Per farla breve, gli utenti non dovranno fare altro che aprire un link sul browser per avviare una videochiamata su FaceTime. (Tech4Dummies)

La più interessante, chiaramente, è quella che riguarda la possibilità di usufruire del servizio anche da dispositivi Android e Windows. Ma anche Apple Music ed Apple TV Plus, che senza dubbio sarà ben lieti di supportare la nuova funzione di FaceTime (Tech Princess)

Il link può essere aggiunto anche al calendario e può essere condiviso attraverso l’app Messaggi o l’app Mail. Le altre novità di iOS 15. Un’altra novità interessante si chiama Focus e consente di avere a disposizione dei veri e propri profili, come non disturbare, lavoro, sleep, personale (News Cellulari)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr