E-fattura, l’Erario incassa 253 miliardi. Sprint dal superbonus

CorCom ECONOMIA

L’ioptesi è attenzionata anche dal Parlamento dopo l’audizione, la scorsa primavera della direttrice generale delle Finanze, Fabrizia Lapecorella

Dematerializzazione Fatturazione elettronica. Sopra la media del primo semestre 2021 con oltre il 24% si attesta anche l’imponibile Iva dei professionisti e registrato dalle Finanze sotto la voce attività professionali, scientifiche e tecniche.

Sprint dal superbonus. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

Tra le attuali esenzioni ci sono anche associazioni e società sportive dilettantistiche che nel periodo precedente abbiano conseguito proventi da attività commerciali per un importo non eccedente i 65mila euro (StartupItalia.eu)

Inoltre, il nostro consulente fiscale dedicato, conoscendo la nostra storia dall’inizio, ci darà consigli su come migliorare la gestione della Partita IVA In sintesi le varie aree del gestionale sono:. (Marketers)

L’obiettivo della prossima Legge di bilancio deve essere quello di allargare l’applicabilità del regime forfettario a più soggetti possibili. Nella prossima Legge di bilancio il regime forfettario potrebbe essere oggetto di restyling, soprattutto in riferimento alle condizioni d’accesso al regime di favore. (InvestireOggi.it)

L’operatore italiano esercita l’opzione per applicare l’imposta nella Repubblica di San Marino ai sensi dell’art. All’inverso, le introduzioni di beni provenienti dalla Repubblica di San marino nel territorio dello Stato l’IVA è assolta mediante l’integrazione con l’IVA sulla fattura ricevuta, ai sensi dell’art. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Allo studio l’obbligo di fattura elettronica anche per i forfettari. Occorre il via libera della Commissione Ue. Attualmente sono 1,5 milioni i contribuenti esentati. L’estensione dell’obbligo della fatturazione elettronica anche ai forfettari sarebbe uno degli obiettivi del governo. (Resto al Sud)

Come aprire una partita IVA: tutti i passaggi. Aprire la partita IVA come estetista potrebbe essere un’operazione complessa. (Fiscomania.com)