Meteo. Weekend e Ponte del 25 aprile, piogge e temporali in transito ma anche spazi soleggiati

3bmeteo INTERNO

Meteo. Weekend e Ponte del 25 aprile, piogge e temporali in transito ma anche spazi soleggiati. Le ultime novità Anticiclone alternato al passaggio di fronti instabili tra il prossimo weekend e il 25 aprile. ore 14:09 di Lorenzo Badellino 20 aprile 2023ore 14:09 Meteo weekend e Ponte 25 aprile SABATO PAUSA ANTICICLONICA. Il vortice di aria fredda in scorrimento giovedì da est ad ovest a nord delle Alpi si fonderà venerdì con una più vasta circolazione depressionaria presente sull'Atlantico. (3bmeteo)

Su altre testate

Il fine settimana che dà il via al ponte della festa della Liberazione inizia con un sabato caldo e di bel tempo su tutta l’Italia. Domenica ancora sole al Centro e al Sud, mentre al Nord la bassa pressione porta precipitazioni anche intense e grandinate (Sky Tg24 )

Ma che meteo ci aspetta? Su quattro giorni è lecito attendersi dei cambiamenti del tempo anche importanti, passando dal Sole al maltempo, ed effettivamente potrebbe proprio essere così! L'unica giornata quasi del tutto salva, da nord a sud, sarà quella di sabato 22 grazie alla breve rimonta dell'alta pressione. (MeteoLive.it)

Sarà così anche quest'anno? Pare di si: osservando le emissioni modellistiche si evince una possibilità concreta riguardo il rinforzo dell'anticiclone africano proprio negli ultimi 3-4 giorni di Aprile, in totale controtendenza col resto del mese. (MeteoLive.it)

Le temperature saranno in diminuzione nelle zone interessate dal peggioramento, in rialzo lungo il medio e basso versante adriatico. (METEO.IT)

Direzione alta pressione verrebbe da dire, infatti a partire dalla prossima settimana un imponente promontorio anticiclonico subtropicale si affaccerà sulla vicina penisola iberica e la sua propaggine occidentale inizierà gradualmente a spingere verso le nostre regioni. (Meteo Giornale)

La situazione meteo è in miglioramento, il ponte del 25 aprile sarà variabile con sole e qualche scroscio di pioggia, un tempo tipicamente primaverile. Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Gazzetta di Parma)