MotoGP, Bagnaia super nelle prove libere 2 del GP di Spagna: beffato Quartararo, Rossi penultimo

Sport Fanpage SPORT

Pecco Bagnaia è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021 della MotoGP in corso sul circuito di Jerez de la Frontera.

Soltanto 16° Marc Marquez che non sembra ancora aver recuperato del tutto dopo la lunga sosta per infortunio e in questa sessione pomeridiana paga lo sforzo compiuto al mattino.

Valentino Rossi ancora in difficoltà chiude con il 21° e terzultimo tempo della sessione, peggio di lui solo Lecuona e Tito Rabat (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Bisogna andare contro la paura e non la devi avere!”. Quello di Jerez è sicuramente un weekend differente per Marc Marquez, alle prese con la seconda gara in MotoGP dopo il rientro a Portimao. (Corse di Moto)

Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” (Moto.it)

'Pecco' però vola basso: "Non mi sento il leader Ducati in questo momento". Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP a Jerez ma continua a mantenere un profilo basso. “Non mi sento il leader Ducati”. (Corse di Moto)

Marquez ha poi analizzato il suo ritorno in pista in Portogallo: «Quello di Portimão è stato un weekend davvero speciale, qui invece sembra tutto un po' più tranquillo. Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)

Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. (Corriere dello Sport.it)

E quando sei lento non è molto divertente". Anzi, più passano i fine settimana di gara e più la galleria sembra allungarsi per Valentino Rossi. (Motorsport.com Italia)