The italian job al Roland Garros: Musetti pronto a sfidare il numero uno al mondo Novak Djokovic

La Voce Apuana SPORT

– Nel 2002, anno di nascita di Lorenzo Musetti, il tennis maschile italiano poteva vantare un solo atleta nella top 100 del ranking mondiale dell’Atp: Davide Sanguinetti.

Ancora più storico se a giocarsi l’accesso ai quarti contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic sarà il carrarese Musetti.

Oggi, nel 2021, Lorenzo Musetti ha 19 anni, Sanguinetti ha smesso di giocare da parecchio tempo e nella top 100 di tennisti, noi italiani, ne abbiamo 10 e proprio Musetti è una delle punte di diamante del presente e del futuro azzurro. (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è una "generazione d’oro del tennis italiano", come l’ha definita anche un articolo del New York Times alla vigilia del terzo turno del Roland Garros, con cinque italiani impegnati. Gli azzurri stanno stupendo, anche se non al livello della ceca Barbora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Indubbiamente, per il più giovane dei giocatori citati, ovvero Lorenzo Musetti, sarà un giorno particolare. Questo vuol dire che dovrò esprimere il mio miglior tennis, sapendo che lui scenderà in campo senza nulla da perdere (OA Sport)

La temperatura diventa sempre più calda, i pretendenti alla coppa dei Moschettieri sono sempre di meno giorno dopo giorno. Il Roland Garros 2021 è entrato nella seconda settimana. (OA Sport)

Sono scese in campo Azarenka e Pavlyuchenkova: la russa è avanti 3-2, ma siamo tornati on serve dopo uno scambio di break. 12:00 – Ottava giornata di gioco al Roland Garros, scattano gli ottavi di finale (Ubi Tennis)

E dei tre, due, Musetti e Sinner, sono giovanissimi, addirittura diciannovenni, teenager. Interpellato su Musetti, Sinner ha ripetuto cose già dette tante volte: “Lorenzo è un giocatore incredibile, ha molte opzioni con la palla (Ubi Tennis)

Ben piantata con i piedi e sempre in spinta, “Nastia” le offre palle molto pesanti e rapide. Ma ecco che Azarenka fa la differenza imponendosi sul servizio della russa e va a servire per il set sul 6-5. (Ubi Tennis)