Terminator, la Russia schiera i tank micidiali: l'ultima carta di Putin per prendersi l'Ucraina

Liberoquotidiano.it ESTERI

Secondo l'intelligence britannica, "la Russia ha sviluppato il Terminator dopo aver individuato la necessità di fornire una protezione specifica ai carri armati da battaglia usati durante le guerre in Afghanistan e Cecenia".

Il suo punto forte contro la fanteria è comunque la corazza, impenetrabile per molti razzi.

"L'area di Severodonetsk - conclude - resta una delle immediate priorità tattiche della Russia, ma con un massimo di dieci Terminator schierati è improbabile che abbiano un impatto significativo sull'operazione"

23 maggio 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

I T62 sono carri armati ultra obsoleti Un fattore, nota l'esperto di geopolitica, che è "indice delle elevate perdite subite dai russi, e della conseguente necessità di dover far ricorso a carri alquanto obsoleti, conservati nei depositi militari". (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di carri armati prodotti dall’azienda russa Uralvagonzavod e sono capaci di evitare gli attacchi dei lanciarazzi nemici. Gli obiettivi da colpire. (QuiFinanza)

"Condizioni precarie". Sono numerosi le fonti che affermano come i russi stessero ritirando in questi giorni, dai loro depositi, questi tank T-62. In pratica, servono a fare numero ma se gli ucraini utilizzano qualsiasi drone o altro mezzo moderno, di sicuro non avrebbero vita lunga. (ilGiornale.it)

Saranno forniti ai miliziani per presidiare le aree già conquistate. Un convoglio ferroviario a Melitopol, Ucraina. A bordo numerosi tank russi T 62, tirati fuori da depositi. (Corriere della Sera)

Nel 2018 decine di T-62 sono stati rinnovati per partecipare all'esercitazione militare Vostok, tenutasi in Siberia e nell'Estremo Oriente russo. /1 pic.twitter.com/CQtvnJjNxD — ChrisO (@ChrisO_wiki) May 24, 2022. (ilgazzettino.it)

(di David Rossi ). La guerra sta prendendo una piega - per così dire - vintage. Ora assolutamente tutti possono unirsi alle forze armate russe, indipendentemente dall'età. (Difesa Online)