Covid nelle scuole, positivi triplicati in due settimane

Covid nelle scuole, positivi triplicati in due settimane
Cremonaoggi INTERNO

Il trend è in costante aumento nelle ultime settimane, sia relativamente agli alunni isolati, sia soprattutto per quanto concerne i positivi.

Sono attualmente 89 gli alunni che risultano positivi al Covid e 442 quelli in isolamento.

Di questi, la maggior parte, frequentano la scuola primaria: il 52% degli alunni positivi e il 47,9% degli isolati.

In numeri assoluti, dall’1 al 7 novembre gli alunni positivi erano 28, poi cresciuti a 62 nella settimana successiva per arrivare agli 89 dell’ultimo report di Ats. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altri media

Il bollettino settimanale diramato dalla Asl segnala infatti, al 23 novembre, complessivamente 206 positività, con 183 studenti positivi e altri 23 contagi tra insegnanti e collaboratori scolastici. Più o meno stabili invece restano i contagi nelle altre classi di età: 16 i positivi nell'infanzia, 29 quelli registrati fra i 14 e i 18 anni (LatinaToday)

I dati sono quasi triplicati rispetto all'ultimo monitoraggio del 7 novembre quando le classi in quarantena erano 370 e gli alunni isolati 6.681. Al 21 novembre sono in didattica a distanza a seguito del rilevamento di positivi 902 classi. (Il Messaggero)

Un mese fa già 100 scuole erano cadute nella morsa del virus e 17 classi erano finite in quarantena. Attualmente la regola è che gli alunni che restano a casa facciano il primo test entro 48 ore dalla comunicazione del positivo (Il Giornale di Vicenza)

Bergamo, 68 classi in quarantena: 17 negli asili, 35 nella primaria

Contagi più contenuti nella fascia d'età 14-18. "La nona e la decima settimana di rilevazione (dall'8 al 21 novembre) mostrano un andamento dei contagi in crescita importante su tutte la fasce d'età, crescita relativamente più modesta nella fascia d'età 14-18 anni (fascia d'età soggetta a vaccinazione anti CoviD-19)", si legge nel report di monitoraggio della Regione, pubblicato dalla Direzione generale Welfare. (Sky Tg24)

Scuola, 92 positivi. Dai dati diffusi settimanalmente da Ats Bergamo risultano 92 i nuovi positivi dal 15 al 21 novembre, a fronte di 1940 tamponi effettuati (9590 dall'inizio dell'anno scolastico). A rendere critica la situazione sono, in particolare, i due focolai scoppiati a Cologno al Serio e a Paladina. (Prima Treviglio)

Delle 68 classi in quarantena, 17 sono negli asili nido, 35 della scuola primaria, 11 nella secondaria di primo grado e 5 nella secondaria di secondo grado. la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. (BergamoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr