Variante Covid, vaccino efficace? Giapponese, inglese e le altre: cosa sappiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Anzi, arrivano notizie eccezionali da Israele, dove, ricordiamoci, domina la variante inglese, ma sono molto avanti con le vaccinazioni".

“La variante giapponese potrebbe ridurre l'efficacia dei vaccini”, dichiara all’Adnkronos Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università degli Studi di Milano.

L’ultimo avamposto del Coronavirus nei mesi della campagna vaccinale è la variante giapponese.

Covid, le altre notizie. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma soprattutto quel qualcuno non avrebbe mai dovuto mettere le persone in attesa dopo il vaccino in quell'antro Ma la campagna di vaccinazione in Umbria non è per il momento un modello nazionale, è in linea con molte altre realtà. (PerugiaToday)

Però osservando i vaccinati Moderna dopo 7 mesi è possibile che la protezione possa durare anni". Per saperlo dobbiamo seguire i vaccinati e vedere se e quando verranno reinfettati. (IL GIORNO)

La speranza, come per il resto del Paese, è che la campagna vaccinale possa finalmente decollare e portare quei benefici che, sinora, i troppi frequenti tagli di fila ed i cambiamenti di rotta ci hanno in buona parte negato Ben diversi gli andamenti, se, nello stesso periodo, valutiamo l’incidenza dei contagi (grafico “Casi di positività per fascia d’età”). (BrindisiReport)

Amnesty International chiede quindi "un impegno immediato per accelerare produzione e consegna di vaccini per tutti", considerando tale aspetto "il test più importante, per quanto rudimentale, della capacità di cooperazione del mondo" La pandemia ha aggravato le disuguaglianze ed è stata strumentalizzata per permettere alle nazioni più ricche di garantirsi più vaccini rispetto ad altri Paesi. (RSI.ch Informazione)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 07 aprile 2021 – La Regione Lombardia, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, ha approvato un bando da 360 mila euro per la nuova costruzione di centri di lavorazione della selvaggina e centri di sosta e pe ristrutturazione e ammodernamento di quelli esistenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

OLTRE 7MILA AZIENDE. Nelle scorse settimane, sono state contate oltre 7mila imprese che hanno dato la disponibilità dei propri spazi, oltre 10mila locali offerti anche per periodi superiori a tre mesi. (Notizie - MSN Italia)