F1, la rimonta da urlo di Carlos Sainz: da 19° a 8°! E paga un errore al pit-stop

F1, la rimonta da urlo di Carlos Sainz: da 19° a 8°! E paga un errore al pit-stop
OA Sport SPORT

Carlos Sainz è stato indubbiamente uno dei grandi protagonisti del Gran Premio di Turchia 2021, sedicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno, rimontando dall’ultima fila in griglia di partenza (19° per aver montato una nuova power-unit) fino all’ottavo posto sul traguardo grazie ad una prestazione eccezionale sul bagnato.

Nell’ultima fase del Gran Premio, Sainz è stato costantemente il più rapido in pista (insieme a Bottas) recuperando quasi tutto il gap accumulato in precedenza e tagliando la linea d’arrivo a 4″ dal settimo posto e a 10″ dalla quinta posizione occupata dalla Mercedes di Lewis Hamilton

A causa dei 5-6″ persi nel cambio gomme, Carlos è tornato in pista subito alle spalle dell’Alpine di Ocon (unico pilota giunto al traguardo senza pit-stop) impiegando poi molte tornate per effettuare il sorpasso e lanciarsi all’inseguimento della McLaren di Norris, ormai distante 15″. (OA Sport)

Su altri giornali

il momento del sorpasso di Sergio Perez (Red Bull) su Charles Leclerc (Ferrari), Gp Turchia 2021, 51° giro dei 58 previsti F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Sainz non sbaglia nulla, Ferrari deve rivedere qualcosa…. (FUNOANALISITECNICA)

Ma quanto coraggio, e che prestazione Il motivo, o i motivi, sono semplici: Lewis Hamilton rimonta furiosamente da 11esimo a quinto, nonostante qualche problema di graining, Verstappen riprende la leadership della classifica iridata mettendosi a +6 dal rivale in Mercedes con un dignitoso e conservativo secondo posto, e la Ferrari. (Motorsport.com Italia)

Fiducia nel lavoro dei tecnici, "è quello che abbiamo provato a fare, l'anno scorso è stato molto difficile ma abbiamo lavorato sempre bene, sono sempre stato fiducioso della giusta direzione intrapresa. (Autosprint.it)

Leclerc "spiega" i muscoli dei piloti di F1

Vuol dire che siamo davanti a tutti gli altri e che possiamo provare a vedere il podio in ogni gara Ci siamo avvicinati ai migliori che però rimangono lì davanti anche se questa power unit ci permettere di posizionarci lì. (Tuttosport)

harles Leclerc ha chiuso al quarto posto il Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 Formula 1. E’ stato un weekend positivo ma sono un po’ deluso da come è finito" (Tuttosport)

Loro ridono di me quando andiamo a fare i massimali in palestra e io mi vendico così". LECLERC A SKY: "LA FERRARI STA CRESCENDO PIÙ DEGLI ALTRI" (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr