Super bonus, proroga al 2023 ma non per tutti: le nuove regole

Il Capoluogo INTERNO

Il Consiglio dei ministri approva la proroga al 2023 del Super bonus, ma non del bonus facciate.

Tra gli altri bonus edilizi sarebbero confermati per il 2022 il credito d’imposta al 50% e quello al 65%, mentre al momento resta esclusa la proroga del bonus al 90% per il rifacimento delle facciate.

Confermato nel 2022 lo stanziamento per il reddito di cittadinanza previsto per il 2021 e proroga al 2023 Super bonus e degli altri bonus per l’edilizia, tranne il bonus facciate che viene riassorbito dagli altri ‘sconti’ in attivo. (Il Capoluogo)

Su altri media

E ogni giorno tutte le imprese italiane realizzano il più grande esperimento di sicurezza sociosanitaria mai posto in essere nella storia della Repubblica, con milioni di controlli ogni giorno a tutela della salute pubblica. (LaPresse)

Fate le riforme, non possiamo attaccare una bandierina di partito ogni riforma per soddisfare gli altri”. Così il vice presidente per le politiche di coesione territoriale e presidente del consiglio delle rappresentanze regionali di Confindustria, Vito Grassi, a margine dell’evento di Napoli (LaPresse)

Napoli, 21 ott. C’è già stato un rallentamento, è durato decenni, ora deve finire”.Così il vice presidente per le politiche di coesione territoriale e presidente del consiglio delle rappresentanze regionali di Confindustria Vito Grassi intervenendo all’evento in corso a Napoli (LaPresse)

(LaPresse) – “Se, nel quadro della riforma dei sistemi di sostegno al reddito, non si capisce che aver innestato le politiche attive sul Reddito di Cittadinanza al Sud più che altrove si è rivelato un errore drammatico, l’effetto sarà che continueremo a scoraggiare i tassi di attività al Sud”. (LaPresse)

Al di là delle varie ragioni politiche, sicuramente bisogna ammettere che il reddito di cittadinanza debba essere rivisto, perché quello attuale non va bene. Taglio reddito di cittadinanza: proposta riforma. (Informazione Oggi)

Servono schemi nuovi, modelli di sviluppo integrati come stiamo facendo sull’economia del mare mettendo in rete tutti i porti”. Il dirigente dell'associazione degli industriali a Napoli, a margine dell'evento 'Sud e Nord insieme verso l'Europa'. (LaPresse)