MotoGP, Viñales: “Devo gestire meglio freni e gas, ma sto migliorando”

Motosprint.it SPORT

Non è il tracciato migliore su cui cominciare ma conosciamo la verità, cioè lavorare molto per conoscere sempre più l'Aprilia.

Quello che mi piace di questa moto è l’accelerazione ma devo imparare molte cose.

MotoGP, super Bagnaia ad Aragon: “Battuto il record della pista, non me lo aspettavo”

Step by step faremo passi in avanti, è importante girare tanto, solo cosi potremo chiudere il gap dagli altri". (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

punti, domande e considerazioni dopo le qualifiche del GP di Aragon. Come può essere giudicata la prestazione di Vinales? (Moto.it)

La prima gara disputata da Maverick Vinales in sella all'Aprilia si è conclusa con il diciottesimo posto sul circuito di Aragòn. Aleix sta dimostrando che il potenziale della moto è alto, perciò arriveremo in alto anche noi”, conclude serenamente Vinales. (Motosprint.it)

Si tratta solo della mia prima gara, devo capire ancora molto prima di poter spingere davvero. La moto ha un potenziale molto elevato e devo solo imparare a guidarla come deve essere guidata. (GPOne.com)

Ormai Aleix Espargaró e l’Aprilia non sono più una sorpresa, la RS-GP nelle mani del pilota di Granollers si conferma in grado di lottare con costanza nella zona podio. Ancora una gara tra i migliori, dal primo all’ultimo giro, e podio solo sfiorato. (FormulaPassion.it)

Maverick Vinales (Aprilia, 18°): “A inizio gara se parti indietro, perdi più di un secondo al giro. La trazione era abbastanza buona e anche le gomme hanno tenuto abbastanza bene (FormulaPassion.it)

Maverick Vinales richiede tempo per adattarsi alla Aprilia RS-GP. Poco conta il risultato delle qualifiche MotoGP per Maverick Vinales. (Corse di Moto)