Verstappen: “Quelli dietro non mi preoccupano”

FormulaPassion.it SPORT

formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/albon-eliminato-in-q2-incolpa-il-vento-redbull-qualifiche-silverstone-marko-mercato-vettel-508686.html. Infine Verstappen si è concentrato sul vento, dettaglio piuttosto rilevante in terra inglese: “Queste nuove auto, dal 2017 in poi, sono molto sensibili al vento.

Proprio il finlandese, insieme ad Hamilton, è l’obiettivo primario di Verstappen, che ha ‘snobbato’ le altre vetture. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Anche oggi, comunque, le Frecce Nere (ex-d'argento) hanno dettato legge, per cui il secondo posto di Verstappen assume più valore. In quel momento Verstappen si trovava terzo ampiamente lontano dalle W11, ma quando ha visto il finlandese procedere lentamente, ha scelto la strada della sicurezza, ossia rientrare subito per cambiare le gomme. (Motorsport.com Italia)

Ma, mentre Bottas ha fatto a Verstappen un grandissimo regalo, il britannico è rimasto in testa. Anzitutto, Hamilton ha accusato la foratura all’ultimo giro, e per di più a metà tracciato, ossia nel vecchio rettilineo d’arrivo. (F1world)

7 secondi.”. Verstappen segna parziali record, ma Hamilton resta comunque troppo distante. Box Red Bull a Verstappen : “Hamilton è in curva 15.”. “Hamilton è in curva 15.” Verstappen : “Caz*o” . (F1inGenerale)

In casa Red Bull avrebbero sicuramente firmato prima del via della gara (ma anche a poche tornate dal termine!) per un secondo posto di Max Verstappen, alla luce della superiorità tecnica disarmante delle Mercedes guidate da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sulla pista di Silverstone. (OA Sport)

Le gomme a 10 giri dalla fine non sembravano in grande condizioni. Gara solitaria? (Virgilio Sport)

“In generale, direi che abbiamo svolto una buona sessione di qualifiche e ottenuto il massimo dall’auto. L’ olandese si è preso 1.2 secondi dalle Freccenere, ma ha comunque ottenuto il massimo dal mezzo a disposizione. (F1world)