Giornata contro la violenza sulle donne, il messaggio del sindaco di Molfetta

Giornata contro la violenza sulle donne, il messaggio del sindaco di Molfetta
MolfettaViva INTERNO

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci", diceva Isaac Asimov, e, purtroppo per noi, di incapaci e violenti ce ne sono troppi

Nel corso del 2021, secondo i dati del Viminale aggiornati al 14 novembre scorso, solo in Italia, è stata uccisa una donna ogni tre giorni.

Siamo di fronte ad un problema strutturale e culturale - ha affermato il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini - che non può essere sconfitto con iniziative spot. (MolfettaViva)

Se ne è parlato anche su altri media

La violenza sulle donne può assumere tanti volti. A individuare i tanti tipi di violenza e a riconoscerne i segnali, è stato dedicato l’intervento di Annita Vesto, autrice del libro “Lettera d’amore per te” ( Ed. (gnewsonline.it)

Oggi è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. "Troppe le donne uccise, troppe le richieste di aiuto non tempestivamente raccolte. (La Provincia di Cremona e Crema)

Negli anni cinquanta le tre sorelle furono tra le più ferventi oppositrici della dittatura di Rafael Leónidas Trujillo. Era stata lei a dare la spinta iniziale perché la storia delle sorelle Mirabal arrivasse all’attenzione dei capi di Stato (Sololibri.net)

Giornata contro la violenza sulle donne: il post social del Milan

Da inizio anno 109 donne, di tutte le età, sono state uccise in Italia. I maltrattamenti delle donne sono «una vigliaccheria e un degrado per gli uomini e per tutta l’umanità». (Corriere della Sera)

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione n. (NapoliToday)

Il Milan ha omaggiato la giornata contro la violenza sulle donne attraverso un post sui propri profili ufficiali. Oggi, giovedì 25 novembre, è la giornata contro la violenza sulle donne. (MilanNews24.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr