NBA, Chris Paul pensa già a Gara 3: “Sarà dura, ma siamo pronti”

NbaReligion SPORT

Nonostante la gioia del momento, la superstar dei Suns pensa già a Gara 3, in programma nella notte tra venerdì e sabato: una partita che può rivelarsi già decisiva per conquistare l’accesso alle finali di Conference.

I Phoenix Suns si portano sul 2-0 contro Denver grazie a uno straordinario Chris Paul, autore di 17 punti, cinque rimbalzi e 15 assist.

"@CP3 appreciating his teammates after the @Suns Game 2 win. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il risultato insomma non è mai in discussione per Phoenix, che si gode un quintetto tutto in doppia cifra: Devin Booker segna 18 punti a cui aggiunge 10 rimbalzi; Doppia doppia da 15 e 10 anche per Deandre Ayoton, mentre sono 16 i punti realizzati da un Mikal Bridges che tira 5/12 dal campo. (Sky Sport)

Jokic, che è in corsa anche per il titolo Nba con i suoi Nuggets impegnati nella seminfinale della Western Conferecne contro i Pheonux Suns, è il terzo giocatore europeo della storia a ricevere il premio di Mvp dell'Nba, 14 anni dopo il tedesco Dirk Nowitzki, ex stella dei Dallas Mavericks, e appunto Giannīs Antetokounmpo Il 26enne serbo ha superato il centro camerunense dei Philadelphia 76ers Joel Embiid e il play dei Golden State Warriors Stephen Curry succede. (IL GIORNO)

Sentendo Denver sull'orlo della rottura, Chris Paul affonda i colpi, segnando nove punti di fila e spingendo il divario a +18 (102-84). Nonostante la buona prestazione di JaMychal Green (10 punti, 11 rimbalzi), i Nuggets non riescono a rimontare. (Pianetabasket.com)

Al termine di quest’ultima, l’ala di Denver Aaron Gordon ha commentato in questo modo la sconfitta:. “Siamo stati troppo morbidi. Questo è un atteggiamento sbagliato, in quanto abbiamo subito la loro rimonta. (NbaReligion)

Tutto sembra possibile ora per i Suns, trascinati dallo straordinario Chris Paul ad un netto 123-98 in gara-2 sugli irriconoscibili Nuggets. Denver: Jokic 24 (8/14, 1/3, 5/5 tl), Porter 11, Millsap 11. (La Gazzetta dello Sport)

Il record precedente di "tardività" al draft sfociata poi in MVP apparteneva a Steve Nash e a Giannis Antetokounmpo, entrambi chiamati con la numero 15. Attualmente il numero 15 è impegnato nella semifinale contro i Phoenix Suns e sotto 1-0 dopo il primo episodio della serie. (Sport Fanpage)