La Zampata di Petagna porta il Napoli ai quarti, ma che sofferenza con l'Empoli: finisce 3-2

Liberoquotidiano.it SPORT

In difesa, poi, ancora qualche distrazione di troppo ha tenuto in partita l'Empoli praticamente fino alla fine.

13 gennaio 2021 a. a. a. Una zampata di Petagna porta il Napoli ai quarti di finale di Coppa Italia.

Con orgoglio, l'Empoli nel finale prova ancora a tornare in partita, sfiorando il 3-3 prima con Damiani e poi con Moreo.

Ci provano in sequenza prima Politano, poi Petagna, quindi ancora l'ex Inter (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nel miglior momento del Napoli arriva il pareggio dell’Empoli: 2-2 il parziale al “Maradona”. L’esterno della squadra toscana, dal limite dell’area, di destro, la piazza all’angolino. (CalcioNapoli1926.it)

"Ho messo 5 ad Insigne, stasera sono stato buono e non ho voluto mettere nessun 4 in pagella, è stato irritante, è in crisi psicologica. Chiariello ha poi bacchettato Lorenzo Insigne, il capitano del Napoli è entrato nel corso del secondo tempo. (AreaNapoli.it)

E sotto i post di chi mostra gioia per la vittoria, c’è sempre qualcuno pronto a dire: «Ma che esulti a fare? Eppure Petagna si è rivelato utile e pragmatico, quello che ora serve più che mai a questo strano Napoli (Il Mattino)

Quando punta Zappella non c'è storia. DI LORENZO 6,5: ordinato e preciso nelle chiusure, freddo come un bomber sottoporta. Da un suo guizzo arriva il gol di Di Lorenzo, poi firma il raddoppio con un destro potente e preciso dal limite. (AreaNapoli.it)

E' un giocatore di talenti, riesce a capire il gioco, ha un gran controllo di palla e un buon tiro. Lo ha dichiarato Paolo Cozzi, vice del tecnico dell'Empoli Alessio Dionisi, alla Rai dopo la gara di Coppa Italia con il Napoli: "Il nostro obiettivo era confrontarci col Napoli e far fare esperienza per far crescere i nostri ragazzi. (Tuttosport)

Stanislav Lobotka ha giocato dal primo minuto a centrocampo in coppia con l'ex Lipsia Diego Demme. Era accaduto anche nella partita di campionato contro l'Udinese di Gotti anche se in quella occasione la coppia centrali di centrocampo era formata dallo spagnolo Fabian Ruiz e dall'ex Chelsea, Bakayoko. (AreaNapoli.it)