Parlamento europeo: metà dei deputati a Strasburgo, gli altri in streaming. Tra le decisioni fondi per affrontare la Brexit e tutela della biodiversità

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“La natura è in declino su scala globale – vi si legge – a un ritmo senza precedenti.

I negoziati con gli Stati membri Ue iniziano oggi 9 giugno, con l’obiettivo per i deputati di raggiungere un accordo politico il 17 giugno.

Evidenziano quindi la necessità di mobilitare 20 miliardi di euro all’anno per l’azione a favore della biodiversità in Europa

Nel frattempo i lavori del Parlamento dei 27 erano proseguiti a Bruxelles e soprattutto on line. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

I negoziati con gli Stati membri UE inizieranno il 9 giugno, con l’obiettivo per i deputati di raggiungere un accordo politico il 17 giugno. Con un mandato forte, possiamo ora avviare i negoziati con gli Stati membri, che vogliamo concludere prima della fine dell’attuale Presidenza del Consiglio”. (Notizie Geopolitiche)

Con un mandato forte, possiamo ora avviare i negoziati con gli Stati membri, che vogliamo concludere prima della fine dell’attuale Presidenza del Consiglio”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Il primo ministro Boris Johnson vorrebbe utilizzare il summit del G7 nella costa sud-occidentale dell'Inghilterra per mostrare al mondo cio' che lui chiama la "Gran Bretagna globale". di Elizabeth Piper e Alistair Smout. (Yahoo Finanza)

Il parlamento europeo chiede anche che il 7% della dotazione nazionale destinato alla piccola pesca e alle comunità locali dipendenti dalle attività di pesca nelle acque del Regno Unito. I negoziati con gli Stati membri UE inizieranno il 9 giugno, con l’obiettivo per i deputati di raggiungere un accordo politico il 17 giugno. (Italia Oggi)

L'intesa sul recesso del Regno Unito, approvata anche a livello parlamentare, non può essere riaperta. L'uscita dalla Ue – prosegue Giansanti – ha determinato l'aumento degli oneri amministrativi e, di conseguenza, il costo delle spedizioni. (ilmessaggero.it)

Gli eurodeputati sono determinati a raggiungere un accordo sotto la presidenza portoghese del Consiglio in modo che i fondi siano disponibili rapidamente L'Eurocamera ha adottato la sua posizione negoziale sulla riserva di adeguamento alla Brexit da 5 miliardi di euro (ai prezzi 2018 e 5,4 miliardi di euro ai prezzi correnti). (Il Messaggero)