America's Cup 2021: con quanti nodi si può gareggiare e cosa succede se una regata viene cancellata

OA Sport SPORT

La vela è però uno sport all’aperto e le condizioni meteo possono anche modificare o stravolgere l’andamento ed il calendario della competizione.

Nel caso in cui non dovessero sussistere le condizioni necessarie, il programma slitterebbe in avanti utilizzando una o più giornate di riserva già previste in calendario.

Prosegue il conto alla rovescia in vista dell’inizio della Prada Cup, che andrà in scena a partire da venerdì 15 gennaio nella baia di Auckland con le prime regate di Round Robin tra i Challenger. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Luna Rossa ha comunque dimostrato un buon potenziale velocistico anche nei confronti dei padroni di casa, facendo spesso e volentieri la differenza in positivo con i due timonieri James Spithill e Francesco Bruni nella fase di pre-start. (OA Sport)

Durante una regata di prova contro il Team Ineos in vista dei Round Robin della Prada Cup (dal 15 gennaio) e della prossima America’s Cup (la 36ma della storia, da sabato 6 a domenica 21 marzo che noi di Sky vi trasmetteremo con un canale dedicato), il monoscafo neozeandese ha prima ingavonato e poi scuffiato, per fortuna senza conseguenze per l'equipaggio. (Sky Sport)

In vista della nuova avventura di Luna Rossa, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha diffuso una nota in omaggio al celebre concittadino stella della vela: “Max Sirena è Rimini che non ha paura. Da riminesi, da italiani: “Forza Luna Rossa, Forza Max. (Corriere Romagna)

Ma quale è la velocità di Luna Rossa? L’unità di misura della velocità quando si è in ambiente marino. (OA Sport)

Per parlare di questo e molto altro, abbiamo avuto il piacere di ospitare Gilberto Nobili, Operation Manager di Luna Rossa, il quale commenta lo stato d’animo dell’equipaggio: “Non possiamo essere sereni e tranquilli in questa fase, siamo certamente carichi. (OA Sport)

Noi di Luna Rossa battiamo bandiera tricolore non perché fa figo, ma perché la barca è tutta, tutta italiana. Sirena ha già vinto con Oracle nel 2010 e New Zealand nel 2017, ma una barca italiana sarebbe il massimo per la sua carriera. (FormulaPassion.it)