Regioni.it - n. 4087 del 09-06-2021

Regioni.it - n. 4087 del 09-06-2021
Regioni.it INTERNO

"Sul Green pass siamo pronti, è questione di pochissimi giorni",

Si potrà così evitare all’interno dell’Unione europea di essere sottoposti a test e/o quarantene.

Il Green Pass vale: 1) per chi è stato vaccinato, 2) è guarito dal Covid, 3) per chi si sottopone a un test Covid ed è risultato negativo.

Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice QR. (Regioni.it)

La notizia riportata su altri media

(askanews) – Per quanto riguarda la campagna vaccinale anti-Coronavirus “ora dobbiamo puntare nel far sì che le adesioni salgano ancora. E’ fondamentale fare una campagna di convincimento e la politica può fare un passo indietro perché dobbiamo far parlare gli esperti” (askanews)

Lo dice il presidente della conferenza delle Regioni e governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, dopo l'incontro con il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi (Il Piccolo)

Lo suggeriscevicepresidente della Regione Lombardia, spiegando che «la salute è un bene pubblico ma anche individuale, è difficile pensare a un obbligo vaccinale, meglio incentivi e disincentivi. «C’è una fetta di popolazione, penso minoritaria, che non vuole vaccinarsi. (La Gazzetta di Reggio)

Alleanza istituzionale tra Regioni e Governo per lo sviluppo e la ripresa

“Proprio il corretto rapporto interistituzionale, ben sperimentato durante la pandemia” hanno spiegato Fedriga ed Emiliano “è il viatico più giusto per un’efficace attuazione del PNRR, per evitare l’allungamento dei tempi o il mancato sfruttamento delle risorse”. (TRIESTEALLNEWS)

Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, alla trasmissione Forrest di Rai Radio Uno. – 16.45 | “Anziché lamentarsi per le classifiche di chi si è vaccinato (che vedono il Friuli Venezia Giulia agli ultimi posti, dietro purtroppo a molte altre Regioni), Fedriga si impegni una volta per tutte a dare una forte spinta alla campagna vaccinale attraverso una promozione istituzionale massiva e intensiva su giornali, radio, tv e social“. (TRIESTEALLNEWS)

Oggi il presidente Massimiliano Fedriga, non in qualità di governatore del Fvg ma di presidente della conferenza delle Regioni, insieme al vice Michele Emiliano, ha incontrato il premier Mario Draghi, «un incontro molto positivo, utile e costruttivo - sottolinea Fedriga - che rilancia la centralità del rapporto fra il Governo e le Regioni e sancisce di fatto un’alleanza istituzionale per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr